AmarcordVideo

VIDEO – Adriano sensazionale! Magnifica tripletta e l’Inter elimina il Porto

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 2005: il 15 marzo i nerazzurri vincevano 3-1 contro il Porto nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, con Adriano Leite Ribeiro autore di una tripletta indimenticabile.

FENOMENO AL MEAZZA – Quattordici anni fa l’Inter batteva 3-1 il Porto nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Al Meazza si riparte dall’1-1 dell’andata, un risultato che non lascia troppo tranquilli ma c’è un extraterrestre in campo: si chiama Adriano Leite Ribeiro e colpisce già al 6′, quando su un errato passaggio in orizzontale recupera palla, avanza di qualche metro e dal limite col sinistro scavalca Vitor Baia, complice la deviazione di Pedro Emanuel. I nerazzurri, insolitamente in maglia bianca pur essendo in casa, creano tanto ma non riescono a raddoppiare e il Porto resta in partita, risultando pericoloso a inizio ripresa con un subentrato, il futuro interista Ricardo Quaresma. Al 63′ Julio Cruz pesca ancora Adriano e con un meraviglioso tocco di punta il brasiliano raddoppia non facendo pesare i tanti sprechi, ma sei minuti dopo in mischia su palla non trattenuta da Francesco Toldo a seguito di un corner Jorge Costa accorcia le distanze. Col 2-2 sarebbero i portoghesi a passare quindi c’è una parte finale di gara di sofferenza, finché all’87’ Adriano ci pensa per la terza volta e, dopo aver saltato un avversario, con un sinistro angolato firma la sua memorabile tripletta chiudendo una partita strepitosa: Inter qualificata ai quarti. Di seguito il video dall’account YouTube “TheGreatOneInterist”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.