Primo Piano

Zanetti: «Inter, un privilegio vincere la Champions da capitano! Neymar…»

Zanetti in Argentina è stato ospite di Contacto Deportivo, dove ha parlato della sua carriera all’Inter ma anche di tanto altro. Il vice presidente nerazzurro ed ex capitano gioca poi a costruire l’Inter perfetta. E le sue scelte non sono banali 

SOGNO CORONATO Javier Zanetti ripercorre il suo arrivo all’Inter, club nel quale ha trascorso il resto della sua carriera: «Sono arrivato molto giovane all’Inter, nel 1995 e ho fatto tutta la mia carriera lì. Sono molti i momenti positivi vissuti all’Inter, ma se devo dirne uno dico la finale di Champions League a Madrid perché è stato come coronare un sogno. Vincere il Triplete da capitano, tuttora siamo l’unica squadra italiana ad averlo vinto, è stato un grande privilegio. Tornare a Milano con la Coppa è stato molto importante per la storia del club e per la felicità dei tifosi dell’Inter».

CAMPIONI – Zanetti gioca poi a costruire l’Inter perfetta dovendo scegliere tra sei campioni: «Neymar o Cristiano Ronaldo? Neymar perché mi piace il calcio che fa, mi diverte. Neymar è l’essenza del calcio. Stiamo parlando di due grandi giocatori, ma se devo scegliere dico Neymar. Mbappé o Haaland? Mbappé perché mi piace la sua velocità ed è determinante. Messi o Maradona? È una domanda difficile, Diego per tradizione di infanzia, quando ci siamo innamorati del calcio e rappresentava il nostro Paese. Però quello è stato il suo momento, ora credo sia il momento di Messi. I suoi numeri sono impressionanti. È difficile scegliere, voglio tutti e due».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.