Primo Piano

Tronchetti Provera: “Inter e Pirelli continuano in qualche modo. Messi…”

Tronchetti Provera ha parlato aa “GR Parlamento”, nel corso della trasmissione “La politica nel pallone”. L’AD di Pirelli, storico sponsor dell’Inter, commenta il momento dei nerazzurri di Conte con uno sguardo al mercato.

SPONSORMarco Tronchetti Provera dà subito un annuncio: «Il rapporto tra l’Inter e la Pirelli continuerà in qualche modo (quindi non con la sponsorizzazione principale sulla maglia, ndr). È presto per dire se è cambiata la geografia della Serie A, c’è una coda della passata stagione. La Juventus è una squadra cambiata, non ne vediamo l’assetto finale ed è presto per giudicarla. Andrea Pirlo però ha il calcio nel DNA e saprà darle un assetto di qualità: vedremo lungo il cammino. Inter-Fiorentina? C’è stato l’impegno fino all’ultimo minuto, poi è una squadra con molti esperimenti e una sorpresa che tale non è, una panchina più lunga che dà maggiori opportunità di competitività. La squadra quest’anno è forte, c’è il recupero di Stefano Sensi assieme alla crescita dell’attacco, dove l’inserimento di Alexis Sanchez dà creatività e aiuta le punte. Anche in difesa ci sono alternative, già così com’è è una squadra forte».

MERCATO – Tronchetti Provera valuta il mercato: «Non mi dispiace che questa Inter rimanga un po’ pazza. Capisco che non è così per un allenatore, perché il continuo stress non è l’ideale, ma a noi spettatori questo tiene ancora più legati alla squadra. Antonio Conte ha tutta l’esperienza necessaria e sa più di qualunque altro che il campionato si vince con una difesa forte. Lionel Messi? È un sogno che sembra essersi allontanato, ma mai dire mai. N’Golo Kanté? Completa la costruzione del gioco e il supporto alle punte, che sono formidabili. Sono convinto che l’Inter si giocherà il campionato fino in fondo e ha la struttura di squadra e di società per vincerlo».

Fonte: calcioefinanza.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.