Primo Piano

Spalletti a DAZN: “Inter grande prestazione con maturità. Icardi e Perisic…”

Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match vinto dall’Inter per 4 a 0 contro il Genoa guidato da Cesare Prandelli. Queste le parole del tecnico nerazzurro

PARTITA – «La squadra ha fatto una grandissima prestazione dimostrando maturità in una partita importante per questa corsa. Abbiamo perso punti contro la Lazio pur disputando una buona partita buttando via una buona occasione, ma oggi abbiamo recuperato. Ci sono partite in cui va tutto storto e poi ci sono dei momenti in cui la lucidità che hai avuto ti premia e ti restituisce quanto fatto».

ICARDI – «Se la squadra non gestisce così la partita. La squadra ti mette in condizione di far gol. Se la costruzione è fatta in 9 e non in 10 si fa di meno. Icardi ha fatto una buona partita e poteva fare qualche altro di gol, però noi l’abbiamo gestita come crediamo. Per quanto riguarda il campo sono un cliente scomodo e ognuno può dire la sua, ma le decisioni le prendono quelli che hanno determinati ruoli».

CAMPIONATO – «Essendo terzi ci sono molte squadre in lotta e la differenza la fa la testa e la capacità di sapersi riorganizzare. Quello che bisogna fare è sempre per il bene dell’Inter. Il non qualificarsi tira dentro tutti allo stesso livello». 

ESPERIENZA – «Contro la Lazio non abbiamo avuto pazienza e loro sono una squadra che ha qualità, gamba e sostanza. In questo modo diventa difficile trovando spazi nella trequarti. Oggi abbiamo giocato con più calma scegliendo quando far correre gli avversari. Domenica invece l’abbiamo messa sulla frenesia e loro sono poi bravi negli spazi. Stasera invece queste cose è stato più facile andare a richiamarle».

SINGOLI – «La squadra ci è arrivata con l’equilibrio giusto. Brozovic ha comandato il gioco. Grande partita di Politano e Perisic. Ivan aveva tre tacchetti nella tibia e poi in questo giropalla diventa fondamentale Handanovic che gestisce come se fosse un difensore centrale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.