Primo Piano

Spalletti a Radio Rai: “Icardi? Gioca per vedere reazione tutti! Bene Inter…”

Luciano Spalletti è stato intervistato da Radio Rai al termine di Genoa-Inter 0-4. L’allenatore nerazzurro ha commentato il ritorno al gol di Mauro Icardi e spiegato la scelta di far partire titolare l’argentino, autore di un gol e un assist.

RIENTRO DOVEROSO«Il ritorno di Mauro Icardi? Si fa un passo per il bene dell’Inter. Ho deciso di farlo giocare per vedere le reazioni di tutti il giorno prima e non il giorno della partita, per me era fondamentale discutere di quello che veniva fuori, ma non è emerso niente perché tutti hanno messo il bene dell’Inter. Poteva farne anche un altro, è chiaro che lui ha la personalità spiccata sul rigore, c’erano altri che lo potevano battere e glielo hanno concesso e lui ha fatto gol come deve fare, non c’è nulla di eccezionale perché la squadra lavora per lui e deve fare questo. Magari se partecipa di più all’azione la squadra gliene dà qualcuna in più, ma questo fatto di dare forza a chi fa gol e basta è un modo nostro di voler creare dei miti e dei gregari. L’assist e il rigore procurato? Sono tutte cose che fanno i calciatori. L’Inter è sempre stata l’Inter, abbiamo fatto risultati anche quando Icardi non si è allenato, se siamo rimasti in queste posizioni è merito di chi in quel momento ha tirato ugualmente avanti il carretto per essere nella zona nobile della classifica. Quanto ha pesato l’assenza di Icardi? Secondo me niente, la squadra ha fatto più risultati in quel momento lì. Quando siamo entrati in questa situazione la squadra si stava abbassando, dopo ha reagito, si è fatto dei buoni risultati, delle prestazioni sotto livello, ma siamo rimasti in una classifica importante e dentro un modo di affrontare le partite che in alcuni casi non è stato perfetto, ma di spessore e squadra forte».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.