Mondo InterPrimo Piano

Sneijder: “Inter, spero vinca Coppa Italia. Serie A? Poco da fare. Eriksen…”

Intervistato ai microfoni de “IlMattino.it”, Wesley Sneijder, trequartista dell’Inter del Triplete, ha parlato di Coppa Italia, Serie A ed Eriksen

NAPOLI-INTER – Queste le parole di Wesley Sneijder, trequartista dell’Inter del Triplete, su Napoli-Inter, semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma sabato sera. «Spero che l’Inter passi il turno e conquisti la Coppa: credo che sia venuto il momento per tornare a vincere».

SCUDETTO – Sneijder sulla lotta scudetto a pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A. «Là c’è ben poco da fare: la Juventus continua ad essere nettamente favorita per il titolo. Ha la squadra più forte e cresce di stagione in stagione. Anche quando pensi che il loro ciclo sia finito, riescono a pescare il giocatore nuovo che fa la differenza e trovano stimoli giusti per continuare a vincere».

GATTUSO – Sneijder su Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli e avversario quando quest’ultimo vestiva la maglia del Milan. «Anche da tecnico ha conservato quella mentalità vincente che aveva in campo. Non ha deluso le aspettative ora che è in panchina. Grazie alla sua concentrazione e al suo approccio al lavoro, sono certo che potrà fare la differenza».

MERTENS – Sneijder sul giocatore del Napoli che gli piace di più. «Mertens mi piace tantissimo. Lo conoscevo già da prima che arrivasse in Italia e sono sempre stato convinto che potesse fare benissimo a Napoli: guardate i gol, le prestazioni…».

ERIKSEN – Sneijder sul calciatore dell’Inter più pericoloso sabato per il Napoli. «Eriksen». Il danese, però, non ha ancora brillato dal suo arrivo a gennaio. «Conosco bene i suoi mezzi, da quando giocava in Olanda. Conte ha una grande rosa e con Eriksen in squadra può finalmente provare a fare il salto di qualità. Christian ha fatto bene all’Ajax, poi al Tottenham e ora deve affermarsi in Italia. Ha grandi doti e può diventare un leader».

PORTE CHIUSE – Sneijder sul San Paolo quasi del tutto non aperto al pubblico e se questo possa influire sul risultato. «Sarà una partita diversa dal solito. Quell’atmosfera di Napoli me la ricordo bene. È uno stadio pazzesco, con tifosi strepitosi. Matti, in senso buono: che ricordi delle vigilie delle partite, con tanta gente davanti al nostro albergo».

Per leggere l’intervista integrale a Wesley Sneijder CLICCA QUI

Fonte: Bruno Majorano – IlMattino.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.