Primo Piano

Paramount+ e Nike, ecco quanto incassa l’Inter dalle sponsorizzazioni

L’Inter attraverso i documenti del bilancio 2022-2023 approvato oggi durante l’Assemblea degli Azionisti, ha svelato ulteriori dettagli riguardo i contratti e le cifre degli sponsor come Paramount+, Nike e altro ancora. 

INCASSI SPONSOR DI MAGLIA – Si comincia con Paramount+, sponsor di maglia: “fino alla conclusione della stagione sportiva 2022/2023 per un corrispettivo complessivo pari a Euro 1,5 milioni interamente incassato entro il 30 giugno 2023. Nel corso del mese di luglio 2023 lo stesso accordo è stato prorogato anche per la sola stagione sportiva 2023/2024 a fronte di un importo complessivo pari a Euro 11 milioni, oltre a corrispettivi variabili, legati al raggiungimento delle performance sportive della Prima Squadra della Capogruppo”. Prosegue poi con Nike: “In data 10 luglio 2023, con un anno di anticipo rispetto alla sua naturale scadenza al 30 giugno 2024, è stato rinnovato il contratto con lo “Sponsor Tecnico” Nike Retail B.V. per ulteriori otto stagioni sportive per il periodo 2024/2031. Il nuovo accordo, rinegoziato a condizioni più favorevoli prevede per il Gruppo un corrispettivo fisso annuo pari a Euro 21.250 migliaia”.

ALTRI SPONSOR – Il documento ufficiale del bilancio dell’Inter 2022-2023 inoltre precisa: “Nel corso del mese di settembre è stato siglato un nuovo accordo quadriennale, con il gruppo U-Power, in qualità di nuovo “Official Back Jersey Sponsor”, a valere per la stagione sportiva 2023/2024 a fronte di un corrispettivo fisso complessivamente pari a Euro 18 milioni, oltre a corrispettivi variabili, legati al raggiungimento delle performance sportive della Prima Squadra maschile della Capogruppo”. Poi conclude: “Per completezza di informativa, si segnala che, dopo la chiusura dell’esercizio al 30 giugno 2023, sono stati rinnovati gli accordi di sponsorizzazione con Sixtus, Carat/Heinz, RCS Mediagroup, La Molisana, Mastercard e Santa Margherita, mentre sono state lanciate le nuove partnership con Enel e Dynamic System”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.