Paramount+ e Nike, ecco quanto incassa l’Inter dalle sponsorizzazioni
L’Inter attraverso i documenti del bilancio 2022-2023 approvato oggi durante l’Assemblea degli Azionisti, ha svelato ulteriori dettagli riguardo i contratti e le cifre degli sponsor come Paramount+, Nike e altro ancora.
INCASSI SPONSOR DI MAGLIA – Si comincia con Paramount+, sponsor di maglia: “fino alla conclusione della stagione sportiva 2022/2023 per un corrispettivo complessivo pari a Euro 1,5 milioni interamente incassato entro il 30 giugno 2023. Nel corso del mese di luglio 2023 lo stesso accordo è stato prorogato anche per la sola stagione sportiva 2023/2024 a fronte di un importo complessivo pari a Euro 11 milioni, oltre a corrispettivi variabili, legati al raggiungimento delle performance sportive della Prima Squadra della Capogruppo”. Prosegue poi con Nike: “In data 10 luglio 2023, con un anno di anticipo rispetto alla sua naturale scadenza al 30 giugno 2024, è stato rinnovato il contratto con lo “Sponsor Tecnico” Nike Retail B.V. per ulteriori otto stagioni sportive per il periodo 2024/2031. Il nuovo accordo, rinegoziato a condizioni più favorevoli prevede per il Gruppo un corrispettivo fisso annuo pari a Euro 21.250 migliaia”.
ALTRI SPONSOR – Il documento ufficiale del bilancio dell’Inter 2022-2023 inoltre precisa: “Nel corso del mese di settembre è stato siglato un nuovo accordo quadriennale, con il gruppo U-Power, in qualità di nuovo “Official Back Jersey Sponsor”, a valere per la stagione sportiva 2023/2024 a fronte di un corrispettivo fisso complessivamente pari a Euro 18 milioni, oltre a corrispettivi variabili, legati al raggiungimento delle performance sportive della Prima Squadra maschile della Capogruppo”. Poi conclude: “Per completezza di informativa, si segnala che, dopo la chiusura dell’esercizio al 30 giugno 2023, sono stati rinnovati gli accordi di sponsorizzazione con Sixtus, Carat/Heinz, RCS Mediagroup, La Molisana, Mastercard e Santa Margherita, mentre sono state lanciate le nuove partnership con Enel e Dynamic System”.