CalciomercatoPrimo Piano

Inter, da Thuram ad Acerbi: ecco le cifre ufficiali degli acquisti

L’Inter ha reso noto, attraverso il documento ufficiale del bilancio 2022-2023, tutte le cifre ufficiali degli acquisti a partire da Marcus Thuram, fino ad arrivare anche al riscatto di Francesco Acerbi. Ma anche le cifre degli ingaggi di Raoul Bellanova e Romelu Lukaku, nella passata stagione, con la formula del prestito.

CIFRE DEGLI ACQUISTI – L’Inter nel corso dell’ultima sessione di mercato ha tesserato Marcus Thuram, svincolato dal Borussia Monchengladbach. L’attaccante francese è stato al club nerazzurro 8 milioni di euro di commissioni. Mentre per quanto riguarda Francesco Acerbi: “acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni professionali del calciatore della Lazio; l’accordo valido per la stagione 2022/2023 prevedeva il diritto all’acquisto da esercitare entro il termine della medesima stagione sportiva; nel corso del mese di giugno 2023 è stato esercitato tale diritto”. Per questo motivo l’Inter ha versato nelle casse del club biancoceleste 4 milioni di euro, firmando un contratto fino a giugno 2025.

ALTRI ACQUISTI – L’Inter, inoltre, ha versato 3,116 milioni di euro per il prestito di Raoul Bellanova: “acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni professionali del calciatore Raoul Bellanova dal Cagliari; l’accordo, valido per la stagione sportiva 2022/2023, prevedeva il diritto all’acquisto da esercitare entro il termine della medesima stagione sportiva; tale diritto non è stato esercitato”. Lo stesso vale per Romelu Lukaku: “I risconti per acquisizione temporanea calciatori nello scorso esercizio pari a Euro 7.860 migliaia si riferivano all’acquisto temporaneo in prestito per la stagione sportiva 2022/2023 del calciatore Romelu Lukaku, in virtù del contratto stipulato con il Chelsea FC a decorrere dal 29 giugno 2022”.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.