CalciomercatoPrimo Piano

Lautaro Martinez-Inter: rinnovo ormai scontato. Il Barcellona è un ricordo

Le voci sul rinnovo di Lautaro Martinez si sono affievolite nell’ultimo periodo, complici le difficoltà economiche dell’Inter. Ma il finale di questa storia non sembra in discussione.

CORTEGGIAMENTO – Un anno fa, di questo periodo, in casa Inter serpeggiava preoccupazione. I risultati in campionato non strappavano sorrisi, e il Barcellona stava ronzando intorno a Lautaro Martinez. Secondo diverse ricostruzioni, il club blaugrana aveva effettivamente trovato l’accordo con gli agenti del calciatore, offrendo un ingaggio mostruoso (si parlava addirittura di dieci milioni di euro netti a stagione).

RESISTENZA – Dodici mesi dopo, è cambiato praticamente tutto. In mezzo, però, sono successe parecchie cose. Il Barcellona ha effettivamente tentato un assalto all’Inter per il cartellino di Lautaro Martinez. Ma l’ha fatto al ribasso, offrendo contropartite al limite del ridicolo. L’Inter ha tenuto duro e ha deciso di puntare forte sul Toro. Le ultime prestazioni hanno confermato la bontà di quella scelta. Ma soprattutto hanno mostrato quanto club e calciatore siano in simbiosi.

ESITO SCONTATO – Il Barcellona non aveva le risorse finanziarie per strappare Lautaro Martinez all’Inter a prezzo intero. Al momento, dunque, il rinnovo col club nerazzurro sembra scontato. Il vincolo attuale scade nel 2023, ma l’ingaggio del Toro (un milione e mezzo netti a stagione) non sembra commisurato al peso attuale dell’argentino nella rosa dell’Inter. Ma tutto arriverà a suo tempo: Lautaro dovrebbe quasi triplicare il suo stipendio attuale, prolungandolo almeno fino al 2024. La storia d’amore con l’Inter durerà ancora a lungo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.