PartitePrimo Piano

Juventus-Inter, 5-4 dopo i calci di rigore: decisivo l’errore di Borja Valero

Dopo i tempi regolamentari terminati sul punteggio di 1-1 a seguito dell’autogol di de Ligt e al pareggio di Cristiano Ronaldo su punizione, arrivano i calci di rigore per decidere la vincitrice di Juventus-Inter

CALCI DI RIGORE – Primo calcio di rigore, batte Ranocchia che si fa parare il rigore da Buffon. Il primo rigore per i bianconeri viene invece battuto da Joao Cancelo che spiazza Padelli. George Puscas si presenta sul dischetto per il secondo calcio di rigore, trovando l’incrocio e il momentaneo 1-1. La risposta arriva subito da Cristiano Ronaldo, che batte il secondo rigore per la Juventus e trova la rete del 2-1 con un potente rasoterra alla destra di Padelli. Il terzo rigore per l’Inter lo batte Samuele Longo, che si fa parare il tiro dal numero uno della Juventus. Emre Can si incarica della terza esecuzione per la squadra di Maurizio Sarri, realizzando il 3-1 senza troppi problemi. Joao Mario mantiene in vita le speranze dei nerazzurri, realizzando il quarto rigore. L’esecuzione che può rivelarsi decisiva capita sui piedi di Rabiot, che però spara alle stelle il suo rigore, prolungando la serie al quinto rigore. Barella batte l’ultimo rigore per l’Inter, Buffon intuisce e prova a bloccare, ma il pallone gli scivola dalle mani ed entra in rete. A poter decidere la sfida è Bernardeschi, che si presenta sul dischetto per il quinto e ultimo rigore per i bianconeri, ma il suo tiro sbatte sulla traversa ed esce. Il sesto rigore per l’Inter lo batte Borja Valero, che tira però molto malamente e non ha difficoltà Buffon a impedirgli la rete. A decidere la sfida è Demiral, che si presenta sul dischetto e trova il gol con un potente rasoterra che non lascia scampo a Padelli. La Juventus vince così il derby d’Italia, guadagnando due punti nella International Champions Cup, mentre per l’Inter ne guadagna solo uno in seguito alla sconfitta dopo i tempi regolamentari.

RIASSUNTO DEI RIGORI

Ranocchia – Sbagliato
Cancelo – Gol

Puscas – Gol
Cristiano Ronaldo – Gol

Longo – Sbagliato
Emre Can – Gol

Joao Mario – Gol
Rabiot – Sbagliato

Barella – Gol
Bernardeschi – Sbagliato

Borja Valero – Sbagliato
Demiral – Gol

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.