Primo Piano

Inter, per tutti quei chilometri verso… Stairway to Heaven: insieme!

L’Inter tra due giorni giocherà la finale di Champions League contro il Manchester City. Un sogno, un paradiso da percorrere con il motivetto più famoso dell’anno

LA STORIA − Tutti a Istanbul, chi fisicamente e chi col cuore e con la mente, verso un sogno e un paradiso terrestre che l’Inter e i suoi tifosi meritano. Mancano esattamente 48 ore alla partita più importante dell’ultima decade nerazzurra: la finale di Champions League. Sotto l’arco dello stadio Ataturk, il mostro a tre teste chiamato Manchester City. L’avversario titanico, dal mondo considerato nettamente favorito, che pregusta il terzo alloro della propria stagione che vorrebbe dire Treble. L’Inter e gli interisti (tutti) ai piedi del Bosforo per fare la storia. Per tanti è impossibile, quasi una sfida persa in partenza, ma la Beneamata non conosce e non deve mai conoscere ostacoli o limiti. Lo impone la storia. Una storia ultracentenaria come l’amore e la fede per questi colori.

CHILOMETRI VERSO IL PARADISO − “Per la gente che ama soltanto te, per tutti quei chilometri che ho fatto per te, Internazionale devi vincere“. Il motivetto più popolare tra i tifosi nerazzurri. Versi che hanno raccontato questa stagione emozionante dell’Inter. E che rimbomberanno sia all’Ataturk, che a Milano per tutti e 90 i minuti come in ogni singola partita dentro e fuori l’Italia. Tutti quei chilometri, esattamente 1969,8, che separeranno Milano da Istanbul. Una distanza apparentemente enorme e abissale, ma unita da un ponte nerazzurro costruito su solide basi d’amore, affetto e passione incrollabili. Chilometri su chilometri verso quella Stairway to Heaven, dipinta di nero e di azzurro. Dopo 13 anni: da Madrid a Istanbul, con Milano punto di congiunzione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.