FocusPrimo Piano

Inter, tra vecchi difetti e un ‘nuovo’ Inzaghi: il bilancio dopo la prima uscita

L’Inter sul campo del Lecce ha conquistato tre punti mettendo comunque in mostra i soliti difetti della scorsa stagione. Chi invece si è fatto vedere in una nuova veste è sicuramente Inzaghi, sia dentro che fuori dal campo

VECCHI DIFETTI E NUOVE VESTI – L’Inter conquista i primi 3 punti stagionali con il Lecce ma soffrendo fin troppo. Il gol vittoria è arrivato soltanto al minuto 95′ dopo una seconda parte di primo tempo e una ripresa sotto la sufficienza. I difetti messi in mostra dai nerazzurri sono fondamentalmente gli stessi della scorsa stagione: occasioni sprecate, gol preso alla prima occasione e calo di adrenalina dopo aver sbloccato il risultato. Tutti aspetti sui quali bisognerà lavorare. Chi invece ha dimostrato maggior maturità e consapevolezza è sicuramente Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro ha ridisegnato la squadra con cambi diversi dal solito e meno tardivi, ottenendo di fatto la vittoria. Inoltre a fine partita è stato in grado di fare autocritica, sottolineando come una squadra matura non possa ridursi a vincere al 95′, ribadendo un concetto già espresso: bisogna acquistare un difensore e non toccare nulla della rosa attuale. La poca serenità legata al calciomercato è tangibile, tocca alla società rassicurare l’allenatore.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.