FocusPrimo Piano

Inter, se anche Inzaghi abbandona la sua coppa è tutto più chiaro

Inter senza Coppa Italia dopo due anni di successi e Inzaghi non può certo essere soddisfatto di ciò. In realtà non cambia molto la situazione in casa nerazzurra per quanto riguarda l’obiettivo principale stagionale ma è la conferma che stavolta non esistono scenari alternativi

NON PIÙ PARACADUTE – L’Inter entra ed esce dalla Coppa Italia nell’arco di 120′ più recuperi vari. La prima stagionale nella competizione è anche l’ultima. Un’uscita di scena non degna della squadra detentrice del trofeo nelle ultime due stagioni ma anche del suo allenatore. Perché è noto a tutti quanto ci tenga Simone Inzaghi alle coppe (e supercoppe) nazionali. L’eliminazione dell’Inter dalla Coppa Italia a San Siro per mano del Bologna fa discutere ma fa soprattutto male. In Inter-Bologna l’approccio è quello di chi vuole andare avanti a tutti i costi ma qualcosa gira storto (il rigore…). La gestione, invece, è quella di chi non ha alternative all’ennesima situazione negativa (l’infortunio…). Sì, in un certo senso sul beffardo 1-2 di Inter-Bologna c’è la firma del capitano Lautaro Martinez ma in negativo. Succede. Pazienza. Ma come si arriva a questo scenario? Inzaghi poteva rinunciare inizialmente a Lautaro Martinez in Coppa Italia? Sicuramente sì. Voleva? Probabilmente no. Resta il fatto che l’Inter perde il suo primo jolly “paracadute” della stagione, ma che tale non è più. L’aria è cambiata nella Milano nerazzurra e è ormai chiaro a tutti: la Coppa Italia era un obiettivo ed è sfumato ma pur sempre un obiettivo minore. Inzaghi abbandona a malincuore la “sua” competizione ma sa che non sarebbe stato un trofeo da festeggiare per il terzo anno di fila in caso di non vittoria dello Scudetto della seconda stella.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.