FocusPrimo Piano

Inter, maggio mese decisivo! Inzaghi (e non solo) si gioca il futuro

L’Inter è pronta ad affrontare un maggio ricco di impegni e di opportunità. Il percorso dei nerazzurri nel prossimo mese sarà decisivo per il futuro di Inzaghi. Ma non solo

DECISIVO – Il mese di maggio sarà decisivo per il futuro dell’Inter. La squadra di Inzaghi, ancora in corsa su tre fronti, affronterà un periodo ricco di impegni con ben 9 partite in 30 giorni: sei partite di campionato (contro Verona, Roma, Sassuolo, Napoli, Atalanta e Torino), le due semifinali di Champions League contro il Milan e la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Sfide decisive che definiranno i destini di molti, fra cui spicca certamente Simone Inzaghi. Il tecnico, criticato a lungo per l’andamento altalenante della squadra in campionato, nelle ultime giornate è riuscito a rimettere la squadra in carreggiata e, forte degli ottimi risultati nelle coppe, guarda con ottimismo al futuro. Se Inzaghi e l’Inter dovessero centrare il maggio perfetto a quel punto una riconferma del tecnico, fino a qualche settimana fa quasi impensabile, non sarebbe più un’opzione così remota. Tutt’altro. Ma, come detto, maggio non definirà solo il futuro di Inzaghi.

RINNOVI – La dirigenza dell’Inter ha più volte sottolineato l’importanza della qualificazione alla prossima Champions League. Un obiettivo, economico e sportivo, che i nerazzurri non possono fallire. Dal quarto posto infatti dipendono molte delle strategie future del club, fra cui quella relativa ai rinnovi: senza Champions League è probabile che molti dei calciatori in scadenza possano salutare. Inoltre potrebbero complicarsi, dal punto di vista prettamente economico, i discorsi per il rinnovo di Bastoni in scadenza nel 2024. Scenari complicati che l’Inter può evitare con un maggio “da sogno”: servirà lo sforzo di tutti per raggiungere gli obiettivi prefissati e per poter pianificare, in serenità, il futuro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.