FocusPrimo Piano

Inter e Roma, sfida dell’equilibrio: solo pareggi nelle ultime sei

Mercoledì sera a San Siro, l’Inter campione d’Italia ospiterà la Roma. Tra le due squadre vige un equilibrio perfetto da tempo: gli ultimi sei incroci, infatti, sono sempre terminati in pareggio.

EQUILIBRIO – Quelli tra Inter Roma sono spesso incontri equilibrati. O almeno nell’ultimo periodo. L’ultima volta che una delle due squadre ha vinto, infatti, è nel 2017, quando i nerazzurri espugnarono lo stadio Olimpico con un perentorio 1-3. Da allora, solo pareggi. La sfida di ritorno – a San Siro – terminò infatti con il punteggio di 1-1. Lo stesso punteggio ci fu anche nel 2018-2019, insieme a un 2-2. Nel 2019-2020 invece l’andata a Milano finì 0-0, mentre il ritorno nella Capitale terminò 2-2 grazie a un rigore trasformato nel finale da Romelu Lukaku. Infine, 2-2 è anche il risultato dell’ultima gara giocata tra le due squadre nel gennaio del 2021. Dopo aver riscattato la sconfitta contro la Sampdoria, ora Antonio Conte e i suoi sono chiamati a vincere contro i giallorossi a San Siro. Per spezzare così un equilibrio che dura ormai da quattro stagioni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh