FocusPrimo Piano

Inter e Roma, sfida dell’equilibrio: solo pareggi nelle ultime sei

Mercoledì sera a San Siro, l’Inter campione d’Italia ospiterà la Roma. Tra le due squadre vige un equilibrio perfetto da tempo: gli ultimi sei incroci, infatti, sono sempre terminati in pareggio.

EQUILIBRIO – Quelli tra Inter Roma sono spesso incontri equilibrati. O almeno nell’ultimo periodo. L’ultima volta che una delle due squadre ha vinto, infatti, è nel 2017, quando i nerazzurri espugnarono lo stadio Olimpico con un perentorio 1-3. Da allora, solo pareggi. La sfida di ritorno – a San Siro – terminò infatti con il punteggio di 1-1. Lo stesso punteggio ci fu anche nel 2018-2019, insieme a un 2-2. Nel 2019-2020 invece l’andata a Milano finì 0-0, mentre il ritorno nella Capitale terminò 2-2 grazie a un rigore trasformato nel finale da Romelu Lukaku. Infine, 2-2 è anche il risultato dell’ultima gara giocata tra le due squadre nel gennaio del 2021. Dopo aver riscattato la sconfitta contro la Sampdoria, ora Antonio Conte e i suoi sono chiamati a vincere contro i giallorossi a San Siro. Per spezzare così un equilibrio che dura ormai da quattro stagioni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.