Primo Piano

Inter-ChievoVerona 2-0, Politano e Perisic riportano i nerazzurri al 3° posto

Termina Inter-ChievoVerona, sfida valevole per la 36a giornata di Serie A. Clicca QUI per leggere la cronaca dettagliata della partita, a cura di Inter-news.it

SECONDO TEMPO – Dopo il primo tempo finito con il punteggio di 1-0, riprende Inter-ChievoVerona. Al 51′ primo cambio del match, con Kiyine che entra al posto di Grubac. Al 57′ doppia grande occasione per i nerazzurri: prima ci prova Politano, poi Perisic in tap-in, ma Semper è miracoloso e in entrambi i casi nega il gol del raddoppio. Al 62′ primo cambio anche in casa Inter: fuori l’autore del primo gol Matteo Politano, al suo posto entra Antonio Candreva. Al 64′ di nuovo Inter vicina al 2-0: bella azione sull’asse Nainggolan-Perisic, il croato a tu-per-tu con Semper però colpisce il palo. Al 65′ secondo cambio in casa nerazzurra: fuori Vecino, dentro Gagliardini. Al 76′ doppio giallo ed espulsione per Rigoni, a seguito di un fallo su Gagliardini: Inter adesso in superiorità numerica. Al 78′ secondo cambio per i veronesi, con Jaroszynski che prende il posto di Tomovic. Al cambio risponde Spalletti un minuto dopo, inserendo Lautaro Martinez per Icardi. Dopo un minuto, all’80’, anche Di Carlo si gioca il terzo e ultimo cambio con Pellissier che prende il posto di Vignato. All’86’ arriva il raddoppio dell’Inter: bella giocata di Candreva che serve Cedric, col terzino che però colpisce il palo; arriva però Perisic sul tap-in che ribadisce in rete trovando il 2-0. Dopo i minuti recupero, arriva il fischio finale: i nerazzurri fanno il loro dovere conquistando 3 importantissimi punti contro il Chievo già retrocesso e tornano al terzo posto solitario con due giornate ancora da giocare.

INTER 2 – 0 CHIEVOVERONA

MARCATORI: Politano (I) al 39′, Perisic (I) al 86′

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic (C); 21 Cedric Soares, 37 Skriniar, 23 Miranda, 18 Asamoah; 8 Vecino, 20 Borja Valero; 16 Politano, 14 Nainggolan, 44 Perisic; 9 Icardi.

A disposizione: 27 Padelli; 13 Ranocchia, 29 Dalbert; 5 Gagliardini, 15 Joao Mario; 10 Lautaro Martinez, 11 Keita, 87 Candreva.

Allenatore: L. Spalletti

CHIEVOVERONA (3-4-1-2): 1 Semper; 40 Tomovic, 12 Cesar (C), 14 Bani; 27 Depaoli, 4 Rigoni, 56 Hetemaj, 11 Leris; 55 Vignato; 69 Meggiorini, 25 Grubac.

A disposizione: 67 Caprile; 3 Tanasijevic, 33 Andreolli, 43 Ndrecka, 44 Jaroszynski; 7 Piazon, 13 Kiyine, 18 Karamoko, 21 Burruchaga; 9 Stepinski, 10 Pucciarelli, 31 Pellissier (C).

Allenatore: D. Di Carlo

NOTE: Palo di Perisic (I) al 64′, Rigoni (C) espulso per doppia ammonizione al 76′; Ammoniti: Grubac (C) al 26′, Borja Valero (I) al 35′, Rigoni (C) al 36′ e 76′, Perisic (I) al 70′; Sostituzioni: Kiyine per Grubac (C) al 51′, Candreva per Politano (I) al 62′, Gagliardini per Vecino (I) al 65′, Jaroszynski per Tomovic (C) al 78′, Lautaro Martinez per Icardi (I) al 79′, Pellissier per Vignato (C) al 80′; Recupero: 1′ (PT), 5′ (ST)

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.