FocusPrimo Piano

Inter, blocco mentale dovuto a due partite: vincere venerdì non basta

L’Inter ha necessità di ritrovare lo smalto di un tempo per non compromettere una stagione, al momento, positiva. Due partite l’hanno bloccata

DUE GARE −  L’Inter non vince una gara dall’8 febbraio, ottavo finale di Coppa Italia Inter-Roma 2-0. È passato quasi un mese, nelle restanti gare, i nerazzurri hanno raccolto tre pareggi contro Napoli, Genoa e Milan (in Coppa Italia) e una sconfitta con Sassuolo e Liverpool in Champions League. Periodo, dunque, da dimenticare per la squadra di Simone Inzaghi. Oltre al calo di natura fisica, normale per i tanti incontri ravvicinati, nell’Inter è da sottolineare un problema mentale. Problema scaturito da due gare in particolare: Milan in campionato e Liverpool in Champions League. In entrambi i casi, i nerazzurri hanno giocato molto bene, dominando per larghi tratti anche gli avversari. Tuttavia, in entrambe le partite sono risultati fatali gli ultimi 20′. Emotivamente parlando, si tratta di una botta tremenda.

COME PUÒ SBLOCCARSI − Essere lì, giocare all’altezza contro due grandi squadre − una sicuramente più forte di gran lunga, il Liverpool − ed uscire in entrambi i casi a mani vuote, è dura da digerire. La serie consecutiva di non vittorie e di zero marcature ha maggiormente influito. L’Inter è come se avesse un blocco che può sbrogliarsi soltanto attraverso un grande risultato. Ieri, purtroppo non è arrivato. Né tantomeno un eventuale successo contro la Salernitana potrebbe risolvere tutto. La vera partita che può sbloccare i nerazzurri potrà essere quella col Liverpool. Indipendentemente dalla qualificazione o meno, riuscire a vincere all’Anfield potrebbe ridare quella consapevolezza smarrita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.