Primo Piano

Eriksen: “Panchina? Importante lasciare il segno! Il mio gol di ieri…”

Christian Eriksen, intervistato da “Inter TV” dopo la sfida contro il Getafe, è tornato a parlare della partita e del gol segnato da subentrato nella panchina. Il trequartista danese ha anche confrontato il campionato inglese, da cui arriva, a quello italiano.

LASCIARE IL SEGNO – Sono bastati pochi minuti in campo a Christian Eriksen per lasciare il suo segno su Inter-Getafe. Il danese ha messo infatti a segno il 2-0 che ha regalato la tranquillità ai nerazzurri. Proprio di questo ha parlato il giocatore: «Ovviamente tutti vogliono sempre giocare. Quando entri dalla panchina devi provare a lasciare il segno, io sono stato bravo e fortunato a sfruttare quell’occasione per chiudere la partita. È stata dura, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Io sono ambidestro, calcio con entrambi i piedi. Se la palla mi viene sul sinistro tiro con quello, se mi viene sul destro faccio altrettanto, insomma, prendo la scelta più veloce. Non l’ho colpita benissimo ieri, ma il portiere si è tuffato in anticipo quindi mi è andata bene».

CAMPIONATI A CONFRONTO – Eriksen ha anche provato a spiegare le difficoltà del suo ambientamento in Serie A, comparando il campionato italiano a quello inglese, da cui è arrivato a gennaio: «Secondo me la differenza è che in Italia ci sono momenti in cui vai più veloce e altri in cui vai più lento. Ci sono momenti nella gara in cui attacchi o tieni la palla, prima di costruire l’occasione. In Inghilterra è tutto più dinamico. Ci sono questi diversi momenti in Serie A. Credo che queste cose si vedano confrontando i due campionati, ma alla fine si tratta di fare gol e qui in Italia basta spesso farne uno o due».

Fonte: Inter TV

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.