FocusPrimo Piano

Dumfries, in Champions League sempre l’uomo decisivo di Inzaghi!

Denzel Dumfries ha iniziato il 2023 in un modo totalmente disastroso, eppure si è rifatto e ha conquistato nuovamente la fiducia di Simone Inzaghi e dei tifosi. In Champions League è stato sempre decisivo.

CRESCITA – È innegabile, il 2023 di Denzel Dumfries è iniziato nel peggiore dei modi. Tra i problemi fisici post Mondiali e le voci circa un suo addio a fine anno direzione Inghilterra il giocatore olandese ha avuto un momento di down totale. Simone Inzaghi gli preferiva a gennaio Milan Skriniar e Matteo Darmian sulla fascia destra, anche da subentrato l’esterno non convinceva. L’emblema di quel periodo estremamente buio è stato l’autogol di Monza per il 2-2 finale: quella partita ha condannato l’Inter a non combattere più per lo Scudetto. Nelle prime 6 partite del 2023 Dumfries ha iniziato dalla panchina per 5 volte, non entrando addirittura in 3 occasioni. La fiducia era ai minimi storici per il giocatore da quando veste la maglia nerazzurra.

Dumfries, che cambiamento!

 

MIGLIORIE – L’infortunio di Milan Skriniar ha cambiato radicalmente le gerarchie. Inzaghi ha scoperto Darmian terzo di difesa, Dumfries è tornato così in campo. Il primo episodio in cui è stato decisivo in Champions League è stato ad Oporto. Contro la squadra di Sergio Conceicao l’esterno ha salvato un gol già fatto sulla linea nei minuti finali del match, permettendo all’Inter di ottenere i quarti di finale. Con il Benfica l’olandese ha salvato un’altra rete sulla linea su Rafa Silva in Portogallo nella gara d’andata. Aver concluso il primo round con il 2-0 ha aiutato Simone Inzaghi a passare il turno. Contro il Milan invece c’è stato il dominio totale. Denzel Justus Dumfries ha prima domato Theo Hernandez, poi rincorso Rafael Leao in tutto il campo non lasciandogli nemmeno un metro di spazio. Difensivamente il calciatore è cresciuto enormemente, creando anche occasioni da gol come nel caso del tiro di Nicolò Barella parato da Mike Maignan.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.