Primo Piano

Bastoni: “Inter, che adrenalina! Conte uno tosto. Godin e Skriniar aiutano”

Alessandro Bastoni, giovane difensore italiano dell’Inter, in questa stagione si sta mettendo in mostra in maglia nerazzurra grazie alla sua personalità, e il duro lavoro del tecnico Antonio Conte, che punta a migliorare i giocatori “già pronti” e lanciare giovani di prospettiva. Attraverso un’intervista al “Matchday Programme”, il ragazzo ha parlato della sua esperienza in nerazzurro, del suo tecnico, e dei consigli di Diego Godin e Milan Skriniar. 

NIENTE PER SCONTATOAlessandro Bastoni parla della sua esperienza all’Inter, e di professionisti conosciuti in tutto il mondo come Diego Godin e Romelu Lukaku«Non bisogna dare per scontato il fatto di poter giocare in un club come l’Inter, ma non sento la pressione, solo l’adrenalina. Per me, calpestare il prato del Meazza da giocatore dell’Inter è una cosa incredibile come andare agli allenamenti e trovare calciatori come Godin o Lukaku, gente che fino all’anno scorso usavo alla playstation. Devo molto al settore giovanile dell’Atalanta, lì sono cresciuto come giocatore e come persona».

LAVORO IN CAMPO – Alessandro Bastoni continua parlando del ruolo del difensore, e dei consigli di Milan Skriniar e Diego Godin: «Ho lavorato molto sulla tecnica, ai difensori viene chiesto sempre di più di costruire e io cerco di farlo nel migliore dei modi. In campo tutti mi spronano, soprattutto i difensori. Godin mi dà consigli più di esperienza, su come marcare l’uomo, Skriniar su come essere più aggressivo. Il mister è tosto, mi fa capire dove sbaglio per migliorarmi sempre ho vent’anni e devo pretendere molto da me stesso. La partita perfetta? Finale di Champions, ovviamente indosso la maglia dell’Inter, uno 0-0 al 90′, calcio d’angolo e io che segno».

IN NAZIONALE – Bastoni conclude parlando dell’Italia«La Nazionale maggiore è il sogno di ogni bambino, ma adesso sono in Under-21, abbiamo un Europeo da conquistarci in questo biennio e penso a fare bene qui».

Fonte: Inter.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.