Primo Piano

Accordo Inter-Moncler fa ‘arrabbiare’ Nike. Cosa potrebbe succedere?

L’Inter è uscita dal Maradona di Napoli con un punto prezioso. La squadra nerazzurra però si potrebbe ritrovare in mezzo a un pasticcio legato agli accordi di sponsorizzazione, in particolare con Nike e Moncler. Ecco ciò che è emerso. 

ACCORDI – L’Inter ha pareggiato 1-1 a Napoli contro la formazione di Spalletti. Un punto prezioso per i nerazzurri in quanto tengono lontana la squadra partenopea. Poco fa però Calcio e Finanza ha pubblicato un articolo in cui viene esposta una possibile battaglia tra sponsor. L’Inter infatti, non molto tempo fa, ha stipulato un accordo con Moncler per vestire la squadra nerazzurra nell’abbigliamento formale, scarpe comprese (vedi articolo). Una cosa che non sembra essere andata giù a Nike. Calcio e Finanza ha visionato questi documenti ed ecco la risposta dell’Inter. «In base all’accordo di sponsorizzazione con Nike, potremmo stipulare accordi con marchi di abbigliamento e calzature limitati all’abbigliamento formale e alle scarpe formali». 

CONSEGUENZE – Cosa potrebbe succedere dunque? Ecco gli scenari proposti dall’Inter. «A seguito della firma dell’accordo di sponsorizzazione con Moncler, Nike ci ha formalmente comunicato che intende ridurre la commissione base di 1 milione di euro all’anno a titolo di compensazione per la rinuncia a tale limitazione e per aver consentito l’accordo di sponsorizzazione con Moncler. Attualmente stiamo discutendo con Nike poiché riteniamo che il nostro rapporto con Moncler sia pienamente conforme ai termini dell’accordo di sponsorizzazione esistente con Nike. Ma non possiamo escludere che Nike tenti di trattenere tale importo dal pagamento della commissione di base in futuro. O tenti di cercare qualsiasi altro rimedio». 

Fonte: Calcio e Finanza

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.