Nazionali

Vidal: “Cile, voglio lottare per un altro Mondiale! Gol? Meglio la vittoria”

Vidal ha realizzato entrambi i gol con cui il Cile ha battuto 2-0 il Perù nelle qualificazioni sudamericane ai Mondiali del 2022 (vedi articolo). Il centrocampista dell’Inter ha rilasciato un’intervista appena concluso il match di Santiago, commentando la vittoria.

IL PROTAGONISTA – Tre partite nelle qualificazioni a Qatar 2022 e altrettanti gol per Arturo Vidal. Il centrocampista dell’Inter ha fissato il 2-0 di Cile-Perù, e il primo gol è meraviglioso. Queste le sue parole al triplice fischio: «Voglio ringraziare i miei compagni. Il Perù è una nazionale che gioca bene: nel primo tempo abbiamo iniziato col piede giusto, abbiamo dominato. Nella ripresa abbiamo arretrato un po’, però era importante trovare i tre punti e prendere fiducia. L’ideale è sempre attaccare e controllare la partita, ma contro nazionali con ottimi giocatori che sanno giocare bene non è facile. In alcuni momenti è importante soffrire, è buono non aver preso gol. Abbiamo messo dentro tanti debuttanti, è stato un buon test. Sono molto contento per chi è partito titolare, per chi è subentrato e per chi è rimasto in panchina. Stanno lavorando duro in allenamento, per trovare l’occasione».

I RECORD – A Vidal viene chiesto della possibilità di superare Ivan Zamorano come gol col Cile: «Sono felice, ma per me è importante la nazionale e lottare per andare a un altro Mondiale. Se posso segnare va bene, ma è meglio trovare la vittoria. Martedì col Venezuela? Tutte le nazionali sono difficili, dobbiamo sempre giocare al 100% o si perdono punti. È già successo nella scorsa serie di qualificazioni, non dobbiamo permettere che avvenga anche ora».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh