Nazionali

Italia-Venezuela, sorpresa Frattesi: una novità grossa in formazione

Italia-Venezuela stasera apre la serie di partite delle nazionali con giocatori dell’Inter impegnati. Dei cinque convocati ne dovrebbero giocare solo tre: calcio d’inizio alle 22 ora italiana a Fort Lauderdale, in Florida. Occhio a Frattesi.

L’IMPEGNOItalia-Venezuela apre la tournée americana degli Azzurri, partiti martedì dopo l’esclusione di Francesco Acerbi. Al suo posto Luciano Spalletti ha convocato Gianluca Mancini, ma ci sarà Alessandro Buongiorno in campo stasera a Fort Lauderdale (nella casa dell’Inter Miami). Il commissario tecnico degli Azzurri prova un 3-4-2-1 col rientrante Mateo Retegui in attacco: l’italo-argentino in autunno era infortunato e non aveva partecipato alle gare di ottobre e novembre. Dell’Inter previsti tre giocatori: Nicolò Barella, uno tra Matteo Darmian e Alessandro Bastoni più a sorpresa Davide Frattesi. Sorpresa perché, nella formazione provata in allenamento, Spalletti lo ha schierato più avanzato sulla linea di Federico Chiesa, una sorta di trequartista aggiunto. Federico Dimarco è invece in ballottaggio con Destiny Udogie. Dopo il Venezuela, l’Italia si sposterà a Harrison nel New Jersey, dove giocano i New York Red Bulls, per sfidare l’Ecuador domenica sera sempre in amichevole. Questa la probabile formazione di Spalletti per Italia-Venezuela: Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Jorginho, Udogie; Frattesi, Chiesa; Retegui.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.