Mondo Inter

Vieri: «Inter più forte della Juventus, Inzaghi meglio di Allegri! Quel gol marcio…»

Vieri di partite tra Inter e Juventus ne ha giocate tante ma una è più indimenticabile di altre. L’ex attaccante bianconerazzurro, nell’intervista a “Storie di Serie A” su Radio TV Serie A con RDS, ricorda un episodio specifico prima di esprimersi meglio sulla prossima Juventus-Inter

NON GOL INDIMENTICABILE – Parlare del suo passato all’Inter crea ancora sensazioni contrastanti in Christian “Bobo” Vieri, che continua a seguire la sua ex squadra. Anzi, le sue ex squadre. Non c’è solo l’Inter per Vieri ma anche la Juventus, prossima avversaria dopo la sosta. E poprio su un Derby d’Italia del suo passato viene chiesto un ricordo a Vieri, che non ha dubbi: «Il gol che ho sbagliato! Delle partite che vinci sei sempre contento, quando sbagli no. Andate a rivederlo: non so com’è uscita! Cross di Alvaro Recoba da destra, dopo averne dribblato alcuni. Io arrivo a venti cm dalla riga della porta. E siccome volevo fare gol veloce… vado lì per metterla dentro ma arrivo troppo in anticipo, la palla prende il tacco e va sopra! Mi si ferma il cuore. Non è possibile, come può uscire una palla così? Mi giro e Luigi Di Biagio mi guarda incredulo (ride, ndr). Ancora oggi mi chiedo: perché è uscita? Ma se io cascavo e inciampavo, la mettevo dentro anche di faccia o di petto! Le vittorie sono tutte belle ma questo gol marcio, che non ho fatto, me lo ricordo ancora oggi». Vieri si riferisce al clamoroso errore sotto porta nel rocambolesco 2-2 di Inter-Juventus del 3 dicembre 2000 a San Siro, in cui gli venne anche annullato un gol (regolare?).

Il commento di Vieri in vista di Juventus-Inter

INTER FAVORITA OGGI – Tornando al presente, Vieri si esprime proprio sulla prossima Juventus-Inter in calendario: «L’Inter oggi è più forte della Juventus. Perché l’Inter è una super squadra: ha giocatori di grandissime qualità e gioca bene. Oggi meglio Simone Inzaghi di Massimiliano Allegri in panchina. Inzaghi sta dimostrando di essere un grandissimo allenatore e la sua Inter gioca bneissimo. E poi l’anno scorso ha fatto una Finale di Champions League… Dei singoli, Lautaro Martinez è molto forte. Ed è bello da vedere. Anche Marcus Thuram è molto, molto forte. La Juventus è solida ma non c’è un giocatore in particolare che mi piace. Ad esempio, dell’Inter, Federico Dimarco mi fa impazzire, che ti devo dire? Ha fatto quel gol da cinquanta metri a San Siro… bellissimo! Hakan Calhanoglu ed Henrikh Mkhitaryan sono giocatori di qualità. Oltre a vincere le partite, all’Inter giocano un bel calcio». Si chiude così l’intervista di Vieri al collega Alessandro Alciato su Radio TV Serie A con RDS per la rubrica “Storie di Serie A” settimanale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.