Mondo Inter

Tronchetti Provera: “Qualcosa va fatta a centrocampo, su Icardi mi baso…”

L’intervista presso la “Gazzetta dello Sport” rilasciata da Marco Tronchetti Provera, amministratore delegato del gruppo Pirelli e noto tifoso interista. Vengono affrontati diversi argomenti: dalla Champions League, al gruppo da migliorare fino a Luciano Spalletti, Antonio Conte e Mauro Icardi

MORATTI – «Diciamo che l’amicizia con Massimo ha di sicuro agevolato l’ingresso nel club. Sono stato facilitato dal nostro rapporto personale e dalla comune passione per il nerazzurro e perciò abbiamo fatto insieme un lungo percorso».

5 MAGGIO – «Senz’altro la pagina più crudele. Non ci fosse stato il 5 maggio 2010, la Coppa Italia vinta all’Olimpico sulla Roma, prima pietra del Triplete, avrei cancellato quella data anche dal calendario Pirelli…».

SPALLETTI – «Diciamo che Spalletti aveva una missione, portarci in Champions e l’ha centrata: questo glielo si deve riconoscere. Di sicuro non è stata una stagione facile, però si è conclusa in modo positivo».

CONTE – «Conte ha ottenuto buoni risultati anche da c.t. della Nazionale e da tecnico del Chelsea. Si tratta di un eccellente professionista e come tale sarà accolto dagli interisti».

MAROTTA – «Anche Marotta ha dimostrato in carriera di essere un bravissimo professionista. E lavorerà per l’Inter con scrupolo e abilità».

CRESCITA COLLETTIVA – «Qualcosa a centrocampo e davanti va fatta. La difesa è forte, a livello delle competizioni internazionali. Però in mezzo al campo e all’attacco bisogna rinforzarsi. Per colmare il gap non confido tanto in un calo della Juve quanto in una forte crescita nostra».

ICARDI – «Io mi fermo al campo e sul campo Icardi è un centravanti di alto livello, questo è fuori discussione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.