Mondo Inter

Taibi: “Derby sempre particolare. Spero nel Milan, Ibrahimovic…”

Massimo Taibi – ex portiere, fra le altre, del Milan – ha parlato in esclusiva a ilgiornale.it del derby Inter-Milan in programma a San Siro domenica sera e di tre possibili protagonisti: Handanovic, Donnarumma e Ibrahimovic.

SFIDA PARTICOLARE – Il derby è sempre il derby. Come dice Massimo Taibi, una partita del genere prescinde da momento di forma e classifica di entrambe le squadre: «Il derby è sempre una partita particolare, quando ci si incontra in partite del genere i valori si azzerano. Contano le motivazioni e spesso anche i giocatori danno di meno o di più senza nemmeno volerlo. Credo che sarà un derby spettacolare aperto a tutti i risultati. Dura fare un pronostico, penso che non ci sarà una pareggio, vincerà una delle due squadre. Mi auguro vinca il Milan perché sono tifoso rossonero».

FUORICLASSE – Il derby, secondo Taibi, potrebbe essere soprattutto di tre protagonisti: «Handanovic e Donnarumma sono due fuoriclasse assoluti del ruolo. Uno giocherà ancora qualche anno, l’altro è il presente e il futuro del Milan e della nazionale. Ibrahimovic invece è il classico giocatore che non invecchia mai. Ti dà tanto non solo a livello mentale ma anche tecnico. Lui fa parte di una cerchia di campioni che sono ancora in attività. Lo reputo un grande acquisto».

SAN SIRO – Infine il commento di Taibi sulla situazione di San Siro, che potrebbe andare incontro all’abbattimento: «Io sono un sentimentale, non lo abbetterei mai. Solo ad entrarci dentro ti mette voglia di giocare e incute timore agli avversari. Io non lo abbatterei mai ma poi dietro ci sono dinamiche più grandi e sia i club che il Comune sapranno cosa fare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.