Mondo Inter

Soncin: “Lukaku offerto dallo United alla Juventus? Vantaggio Inter!”

Andrea Soncin, ex attaccante visto in Serie A con la maglia dell’Ascoli, ha parlato durante “Sportitalia Mercato” della voce di serata riguardante Romelu Lukaku offerto dal Manchester United alla Juventus (o viceversa). Secondo lui la questione lascerebbe comunque un piccolo vantaggio all’Inter: ecco quale.

CAMBIA POCO – Secondo Andrea Soncin c’è una notizia positiva per i nerazzurri: «Io ritengo che sono tutti attaccanti ormai arrivati a fine corsa nei rispettivi club. Così come per Mauro Icardi all’Inter ed Edin Dzeko alla Roma stesso discorso vale per Romelu Lukaku al Manchester United. Non è un mese che l’Inter ci sta lavorando, probabilmente anche molto di più e secondo me la scelta il giocatore l’aveva anche fatta. Poi ovviamente ci sono anche le richieste della società da assecondare, l’Inter ha bisogno di creare il tesoretto che non riesce a produrre e quindi si è un attimo arenata. Se è partito dal Manchester United il possibile scambio fra Paulo Dybala e Lukaku va un po’ a vantaggio dell’Inter, nel senso che la squadra nerazzurra adesso deve fare il passo decisivo».

OBIETTIVO ATTACCO – Soncin poi commenta il resto del mercato: «È normale la preoccupazione nerazzurra ma soprattutto di Antonio Conte, perché da mesi l’allenatore ha possibilità di lavorare sulla squadra che avrebbe in testa. La Juventus può permettersi di controllare il mercato, non solo suo ma anche delle altre, detto questo all’Inter un attaccante solo non basta e nel momento in cui Conte prende quella prima punta che è necessaria nelle idee tattiche di gioco dell’allenatore poi può valutare un’alternativa che può essere Edinson Cavani. Non è che si sposa proprio a pieno all’idea offensiva di gioco di Conte, ma potrebbe fare di necessità virtù perché un campione del genere può garantire quella continuità di progetto che altrimenti viene vanificata».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.