AmarcordVideo

VIDEO – Inter, i gol più belli: Moriero contro il Neuchatel

Quattro settimane al via della Serie A: Inter-News.it prosegue il suo viaggio nella storia dei nerazzurri, con i video dei gol più belli segnati fra campionato e coppe. Quello di oggi ha un sapore speciale, perché torna indietro alla Coppa UEFA vinta nella stagione 1997-1998: l’ha realizzato Francesco Moriero al Neuchatel.

ROVESCIATA DA URLO – Il 30 settembre 1997 si gioca Neuchatel-Inter, partita di ritorno dei trentaduesimi di finale di Coppa UEFA 1997-1998. I nerazzurri di Luigi Simoni hanno già vinto per 2-0 l’andata al Meazza, il ritorno in Svizzera dovrebbe essere una formalità a patto di non beccare gol. Non solo l’Inter mantiene la porta inviolata, dopo aver cominciato bene anche in campionato, ma sblocca la situazione con una prodezza che, a quasi ventidue anni di distanza, viene ancora ricordata con gusto: al 26′ Luigi Sartor viene pescato sulla destra e crossa al centro, Francesco Moriero si coordina alla perfezione e con una rovesciata supera il portiere avversario, aprendo il successo per 0-2 poi rifinito da Maurizio Ganz. Un gol fantastico di un giocatore arrivato all’Inter quasi per caso (l’aveva preso il Milan, girandolo poi come risarcimento per avere André Cruz, che aveva firmato un pre-contratto coi nerazzurri) e che risulterà determinante nel corso della stagione, chiusa proprio con la vittoria della Coppa UEFA. Di seguito il video del gol di Moriero dall’account YouTube “Ovvio Cheno”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.