AmarcordVideo

VIDEO – Inter, i gol più belli: Moriero contro il Neuchatel

Quattro settimane al via della Serie A: Inter-News.it prosegue il suo viaggio nella storia dei nerazzurri, con i video dei gol più belli segnati fra campionato e coppe. Quello di oggi ha un sapore speciale, perché torna indietro alla Coppa UEFA vinta nella stagione 1997-1998: l’ha realizzato Francesco Moriero al Neuchatel.

ROVESCIATA DA URLO – Il 30 settembre 1997 si gioca Neuchatel-Inter, partita di ritorno dei trentaduesimi di finale di Coppa UEFA 1997-1998. I nerazzurri di Luigi Simoni hanno già vinto per 2-0 l’andata al Meazza, il ritorno in Svizzera dovrebbe essere una formalità a patto di non beccare gol. Non solo l’Inter mantiene la porta inviolata, dopo aver cominciato bene anche in campionato, ma sblocca la situazione con una prodezza che, a quasi ventidue anni di distanza, viene ancora ricordata con gusto: al 26′ Luigi Sartor viene pescato sulla destra e crossa al centro, Francesco Moriero si coordina alla perfezione e con una rovesciata supera il portiere avversario, aprendo il successo per 0-2 poi rifinito da Maurizio Ganz. Un gol fantastico di un giocatore arrivato all’Inter quasi per caso (l’aveva preso il Milan, girandolo poi come risarcimento per avere André Cruz, che aveva firmato un pre-contratto coi nerazzurri) e che risulterà determinante nel corso della stagione, chiusa proprio con la vittoria della Coppa UEFA. Di seguito il video del gol di Moriero dall’account YouTube “Ovvio Cheno”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh