Mondo Inter

Sconcerti scorda l’Inter: «Primato Juve primo segnale italiano in Europa»

Oggi si chiudono ufficialmente i gironi di Champions League con la gara tra Atalanta e Villarreal che completano la sesta ed ultima giornata (rinviata per neve). Oggi, in Un cappuccino con Sconcerti su Calciomercato.com, Mario Sconcerti analizza il cammino europeo delle italiane. 

LAPSUS INTER – Nella sua analisi però, Sconcerti dimentica l’Inter e il percorso fatto da Simone Inzaghi. «È molto importante che la Juve abbia vinto il proprio girone, è il primo segnale del nostro calcio nelle coppe europee. È vero che il girone non era difficile, ma  era pur sempre lo stesso del Chelsea.  Decisivo è stato il gol di Chiesa che ha battuto il Chelsea, unica squadra di livello europeo che sia stata battuta da un’italiana. In attesa dell’Atalanta – prosegue Sconcerti – chiudiamo la fase a gironi avendo vinto solo contro seconde e terze linee: Zenit, Malmoe, Sheriff, Young Boys e nuovo Shakhtar. Penso che con il tempo e un adattamento migliore di Inzaghi alla competizione anche l’Inter possa diventare importante. Questi punteggi ricordano un dato che spesso dimentichiamo: in Champions conta l’esperienza, l’abitudine alla gara». Insomma, probabilmente l’Italia passerà il turno con 3 squadre su 4, se non 2 su 4, ma il percorso dell’Inter è passato un po’ sottotraccia.

FONTE – Calciomercato.com – Un cappuccino con Sconcerti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.