Mondo Inter

Sconcerti: “Napoli, +6 sull’Inter garanzia. Gap dalla Juventus non si riduce”

Mario Sconcerti, nella sua rubrica “100° minuto” sul sito “Calciomercato.com”, parla piuttosto male dell’Inter nonostante il pareggio di sabato con la Roma. Secondo il giornalista i nerazzurri non solo non potranno raggiungere il Napoli, distante sei punti, ma nemmeno tornare a competere con la Juventus nella prossima stagione.

ZERO RIVALIMario Sconcerti vede uno scenario desolante per la Serie A: «Io credo questo: la Juventus deve pretendere che le avversarie si rafforzino, perché altrimenti si impoverisce non solo il campionato, ma anche la Juventus stessa. Oggi non c’è nessuna squadra fuori dalla Juventus che gioca per vincere il campionato. Il traguardo è andare in Champions League, e questo inevitabilmente abbassa tutti i parametri. Se tu giochi da inseguitrice che non deve raggiungere la Juventus fai un mercato più morbido, ti alleni e corri in modo più blando. Sono otto anni che in Italia non c’è una squadra che ha l’obbligo di vincere. Pensa all’Inter: Luciano Spalletti che arriva terzo figura che ha fatto un grande campionato anche».

GAP INCOLMABILE – Per Sconcerti questa situazione non cambierà nemmeno l’anno prossimo: «Io credo che la distanza tra la Juventus e le altre non si ridurrà. Non ci sono giocatori adatti a chiudere questo tipo di distanza. Il Milan e l’Inter i soldi li hanno, ma non ci sono giocatori. L’Inter non è una squadra da scudetto, non lo è mai stata e se riparte così non lo sarà nemmeno l’anno prossimo. Quando dico che mancano i giocatori penso a questo: è un giro di mercato che non alza il livello delle inseguitrici della Juventus. Il Napoli può essere insidiato dall’Inter a -6 dal secondo posto? Parliamo di squadre imperfette, credo che i sei punti del Napoli siano una garanzia sufficiente».

Fonte: Calciomercato.com – Furio Zara

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.