Sconcerti: “Napoli, +6 sull’Inter garanzia. Gap dalla Juventus non si riduce”

Articolo di
22 aprile 2019, 23:44
Mario Sconcerti

Mario Sconcerti, nella sua rubrica “100° minuto” sul sito “Calciomercato.com”, parla piuttosto male dell’Inter nonostante il pareggio di sabato con la Roma. Secondo il giornalista i nerazzurri non solo non potranno raggiungere il Napoli, distante sei punti, ma nemmeno tornare a competere con la Juventus nella prossima stagione.

ZERO RIVALIMario Sconcerti vede uno scenario desolante per la Serie A: «Io credo questo: la Juventus deve pretendere che le avversarie si rafforzino, perché altrimenti si impoverisce non solo il campionato, ma anche la Juventus stessa. Oggi non c’è nessuna squadra fuori dalla Juventus che gioca per vincere il campionato. Il traguardo è andare in Champions League, e questo inevitabilmente abbassa tutti i parametri. Se tu giochi da inseguitrice che non deve raggiungere la Juventus fai un mercato più morbido, ti alleni e corri in modo più blando. Sono otto anni che in Italia non c’è una squadra che ha l’obbligo di vincere. Pensa all’Inter: Luciano Spalletti che arriva terzo figura che ha fatto un grande campionato anche».

GAP INCOLMABILE – Per Sconcerti questa situazione non cambierà nemmeno l’anno prossimo: «Io credo che la distanza tra la Juventus e le altre non si ridurrà. Non ci sono giocatori adatti a chiudere questo tipo di distanza. Il Milan e l’Inter i soldi li hanno, ma non ci sono giocatori. L’Inter non è una squadra da scudetto, non lo è mai stata e se riparte così non lo sarà nemmeno l’anno prossimo. Quando dico che mancano i giocatori penso a questo: è un giro di mercato che non alza il livello delle inseguitrici della Juventus. Il Napoli può essere insidiato dall’Inter a -6 dal secondo posto? Parliamo di squadre imperfette, credo che i sei punti del Napoli siano una garanzia sufficiente».

Fonte: Calciomercato.com – Furio Zara

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE