Rizzoli: “Inter-Juventus complicata, ma Rocchi ha esperienza. La prima volta…”

Articolo di
5 ottobre 2019, 14:19
Nicola Rizzoli

Parlando di Inter-Juventus ai microfoni di “Radio Deejay”, l’ex arbitro Nicola Rizzoli, oggi Responsabile della CAN A, ha sottolineato come Gianluca Rocchi sia la miglior scelta per dirigere questa gara, grazie alla comprovata esperienza del direttore di gara fiorentino.

NON È LA PRIMA VOLTAInter-Juventus non sarà diretta da Gianluca Rocchi per la prima volta. L’arbitro fiorentino, infatti, ha già diretto 3 volte il derby d’Italia, ma questi precedenti si disputarono tutti a Torino. Sarà quindi la prima volta che Rocchi arbitrerà Inter-Juventus a Milano ma, secondo Nicola Rizzoli non ci sarà nulla da temere, grazie all’esperienza di Rocchi (246 presenze in A): «È una partita complicata, come tante altre. L’arbitro non è all’esordio, l’ha già diretta. Può essere complicata la prima volta, se l’hai già fatto non c’è pressione. C’è un arbitro che non si fa influenzare dal passato, ma non dimentichiamo che è una partita. Inter-Juventus è una partita diversa dalle altre, ma in campo si giudica ciò che si vede, non si pensa al contesto. Ci sarà in campo il VAR più esperto del mondo e un arbitro pieno di esperienza».

MA SARÀ L’ULTIMA – Non solo sarà la quarta volta. Quella di domenica sera sarà anche l’ultimo Inter-Juventus che verrà diretto da Rocchi, che a fine dicembre porrà termine alla sua carriera arbitrale, all’età di 46 anni. Presente anche ai Mondiali di Russia 2018, l’apice della carriera di Rocchi è arrivato lo scorso maggio, con la direzione della finale di Europa League tra Chelsea e Arsenal.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE