Mondo Inter

Recoba: “Oltre all’Inter mi voleva la Juventus! L’esordio contro il Brescia…”

Alvaro ‘Chino’ Recoba, ex giocatore nerazzurro, ha parlato in diretta sul profilo “Instagram” di “Mario Inter” della sua esperienza a Milano e di alcuni dei suoi gol più belli e importanti.

INIZIO CARRIERA – Alvaro Recoba ha parlato della sua esperienza in nerazzurro, ripercorrendola fin dagli inizi: «Io vengo spesso a Milano, adesso un po’ meno. L’ultima volta sono venuto a novembre, ho ancora la casa vicino a Como. I ricordi che avevo prima di andare in Italia era degli uruguaiani che stavano giocando o avevano giocato lì, uno tra tutti Ruben Sosa, che era uno dei miei idoli. Quando uno inizia a giocare a calcio non pensa di arrivare così lontano e io il calcio che contava lo vedevo molto lontano. Quando mi hanno detto che c’era la possibilità di andare all’Inter avevo già fatto un piccolo percorso calcistico e cominciavo a vedere un po’ di più di poter arrivare a certi livelli. I sei mesi prima di arrivare a Milano col Nacional avevamo fatto benissimo, poi è arrivato il mio procuratore con due possibilità, sia i nerazzurri che la Juventus. Ora che guardo indietro posso dire di aver giocato con Ronaldo, con Ibrahimovic, Roberto Baggio, Veron, Almeyda… Se mi avessero detto che avrei fatto questa carriera, non me lo sarei mai immaginato».

ESORDIO FORTUNATO – Una delle prestazioni ancora nella mente e nel cuore dei tifosi nerazzurri di Recoba è sicuramente quella del suo esordio contro il Brescia: «Al mio esordio contro il Brescia ero felicissimo perché ero all’Inter con 70-80mila persone a San Siro a vedere quella partita. Eravamo tutti felici che ci fosse Ronaldo e io ho avuto la possibilità di ricevere palla, tirare da trenta metri e trovare l’incrocio. Mi ricordo che al lunedì poi siamo andati a fare le foto per i giornali e non mi passava per la testa di dire che avevo fatto quella prestazione. Ero felice perché avevamo vinto, la mia famiglia mi aveva visto e comunque il calcio mi stava dando quello che io volevo. Non mi mettevo a pensare di aver fatto meglio di Ronie, perché non ho mai avuto quel desiderio né con lui né con tutti gli altri compagni che ho avuto in carriera. Ho sempre giocato per aiutare i compagni, le mie squadre e per rendere felici i tifosi».

I MIGLIORI GOL – Recoba ha anche parlato dei tanti bellissimi gol che ha segnato con la maglia nerazzurra: «Penso che il primo gol che ho fatto con l’Inter sia stato uno dei migliori. Il più bello? Non saprei, dipende cosa voglia dire “bello”. A me son piaciuti tanti gol, come uno che ho fatto a Roma contro la Lazio. È difficile sceglierne uno. Il gol contro l’Empoli? Qualche minuto prima avevo messo una palla più morbida e il portiere era uscito proprio fuori a prendere la palla in alto ed era già pronto pensando che io, per la nostra disperazione di andare a pareggiare, anche dopo l’avrei buttata in mezzo. Lui era già nell’area piccola e pensava di prendere il cross, io invece l’ho tirata tesa, è partita ed è andata dritta. Quando lui ha cercato di fare un passo indietro la palla lo aveva già sorpassato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.