Mondo Inter

Puscas: “Inter grande opportunità, Zanetti un grande! Il Reading…”

George Puscas, ex giocatore dell’Inter ceduto in estate al Reading, si è concesso ai microfoni del sito ufficiale della società inglese, dove ha raccontato la sua carriera in nerazzurro, soffermandosi specialmente sulle qualità di Javier Zanetti

LA SCELTA DI PUSCAS – «Il mio primo provino fu con l’Arsenal, poi però arrivò l’Inter che mi offrì un accordo senza nemmeno volermi prima mettere in prova. Mi hanno messo davanti il contratto e non ho avuto alcun dubbio, non potevo aspettare. I Gunners mi avevano visionato per la prima volta con la nazionale Under 15 o Under 16 e mi hanno seguito per due anni prima di mettermi in prova. L’Inter è un grande club, quindi non c’è grande differenza con l’Arsenal, ecco perché ho deciso di andarci. Era una grande opportunità per me».

AMBIENTAMENTO E PRIMA SQUADRA – «La parte difficile era il fatto che non mi stavo trasferendo in un’altra città in Romania, ma proprio in un’altra nazione, quando avevo solo 17 anni. Non parlavo italiano, ma in 3-4 mesi iniziavo a capire tutto. L’italiano è come il rumeno, anche se all’inizio è stato difficile. Milano è una grande città, si possono fare molte cose. Io però ero giovane e concentrato solo sul calcio, sugli allenamenti e sulla vita in accademia. Quando sono entrato per la prima volta nella prima squadra c’erano fin troppi giocatori forti per ricordarli tutti. Il nome però su tutti che ricordo è Zanetti. Aveva davvero grande rispetto per tutti, che fossero giovani o meno. Oltre a lui ricordo anche Palacio, Cambiasso e i giocatori di quella generazione, ma anche giocatori più giovani come Guarin e Kovacic. Zanetti però era davvero un grande, aiutava spesso i giovani. Quando uno come lui viene a darti dei consigli, è una cosa davero importante».

NUOVA AVVENTURA – «Quando ho scelto di venire al Reading ho scelto la passione, il calcio. Anche mio padre ha pensato che fosse una buona opportunità per me e per il mio futuro. Appena riuscirò a comprare casa qui, mio padre sarà la prima persona a venire, perché vuole sempre vedermi giocare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.