Mondo Inter

Pistocchi: «Inter come un condominio, Inzaghi rifinisce! Manca una cosa»

L’Inter di Inzaghi si trova attualmente al primo posto in classifica in campionato e agli ottavi di Champions League nonché con una Supercoppa in più. Maurizio Pistocchi – intervenuto nel corso di Maracanà, trasmissione in onda su TMW Radio -, prova a rispondere alla domanda su quanto ci sia ancora di Conte in questa squadra. Di seguito le sue dichiarazioni 

RIFINITURE – L’Inter di Simone Inzaghi sta beneficiando del lavoro di Antonio Conte. Maurizio Pistocchi spiega in cosa è stato bravo l’attuale tecnico nerazzurro: «L’Inter è un condominio che è stato ricostruito dalle fondamenta da Conte e nel quale Inzaghi ha messo l’ultima parte di costruzione. Il grande lavoro lo ha fatto Antonio, portando una squadra arrivata a 21 punti dalla Juventus a -1 il primo anno e con lo scudetto l’anno successivo. Inzaghi è stato bravo, così come la società, a inserire all’interno di un sistema di gioco consolidato sia Dzeko che è un giocatore tecnicamente tra i più bravi del campionato, peccato non sia un uomo gol e sbagli troppe occasioni in area e un po’ alla volta anche Dumfries. Calhanoglu è stata la ciliegina sulla torta di una squadra che doveva sostituire Eriksen in un ruolo chiave. L’opportunità che l’Inter ha colto con il centrocampista turco è stata importante, Calhanoglu ha già fatto sei gol e tanti assist. Direi che in una casa che era stata ben costruita, Inzaghi sta facendo le rifiniture».

PARAGONI – Pistocchi non se la sente di definire Inzaghi il nuovo Massimiliano Allegri: «Giorni fa sentivo Skriniar dire che in molte cose Inzaghi è ancora giocatore e quindi anche nel dialogo con i giocatori è meno leader oltranzista come Conte. Quindi, probabilmente con il dialogo, è riuscito ad arrivare a gestire un certo tipo di personalità. Nello stesso tempo sentivo Barzagli dire che ci sono pochi allenatori che insegnano calcio e tra questi ha citato Conte, non ha citato Inzaghi. Quest’ultimo è certamente un buon allenatore, sta facendo un lavoro molto buono. Quello che manca all’Inter in certi momenti della partita è l’istinto killer che aveva con Conte ma questo dipende dai calciatori e non dal gioco. Il paragone con Allegri non so se sia corretto, aspetterei un po’ di vedere come evolve la stagione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.