Mondo Inter

Paolillo: «Inter, buon risultato per il bilancio! Per Zhang più possibilità di vendita»

L’ex dirigente dell’Inter Ernesto Paolillo ha detto la sua sulla situazione economica del club nerazzurro e della presidenza della famiglia Zhang dopo la conquista della finale di Champions League. Di seguito le dichiarazioni dell’ospite di TMW Radio.

BILANCIO – Per Ernesto Paolillo la qualificazione in finale di Champions League è un ottimo risultato per l’Inter, soprattutto per le casse del club. L’ex dirigente nerazzurro spiega la situazione nel corso della trasmissione radiofonica: «Quello dell’Inter è un risultato importantissimo dal punto di vista del bilancio della società. Innanzitutto l’incasso del derby e, poi, parte di quello della finale sono belle cifre che entrano. In più ci sono i premi che arrivano dal Uefa e in più gli sponsor sono attratti maggiormente. Gli sponsor attuali devono pagare, per contratto, dei premi già previsti in caso di finale di Champions League. Il bilancio dell’Inter sappiamo tutti che è stato fatto con fatica perché nasce da un indebitamento che è molto elevato. Questo sposta e non poco. Secondo me lo scenario della famiglia Zhang non cambia con questo traguardo. Ma aumentano le possibilità per vendere la società. Loro non vogliono svenderla, e hanno ragione. Per venderla bene questi risultati danno una mano. Però il debito che ha l’Inter resta ed è oneroso perché ha un tasso elevato. Quindi la necessità di vendere resta, non è cambiata. Il merito di questo risultato è sicuramente dei giocatori e di Simone Inzaghi, non si può dire di no. Ma quello più grande è di Giuseppe Marotta, che si è trovato a costruire la squadra venendo giocatori importanti e comprandone altri meno importanti e meno costosi per risanare il bilancio. Nonostante questo ha fatto una squadra che è arrivata fino alla finale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.