Mondo Inter

Paolillo: «Inter, buon risultato per il bilancio! Per Zhang più possibilità di vendita»

L’ex dirigente dell’Inter Ernesto Paolillo ha detto la sua sulla situazione economica del club nerazzurro e della presidenza della famiglia Zhang dopo la conquista della finale di Champions League. Di seguito le dichiarazioni dell’ospite di TMW Radio.

BILANCIO – Per Ernesto Paolillo la qualificazione in finale di Champions League è un ottimo risultato per l’Inter, soprattutto per le casse del club. L’ex dirigente nerazzurro spiega la situazione nel corso della trasmissione radiofonica: «Quello dell’Inter è un risultato importantissimo dal punto di vista del bilancio della società. Innanzitutto l’incasso del derby e, poi, parte di quello della finale sono belle cifre che entrano. In più ci sono i premi che arrivano dal Uefa e in più gli sponsor sono attratti maggiormente. Gli sponsor attuali devono pagare, per contratto, dei premi già previsti in caso di finale di Champions League. Il bilancio dell’Inter sappiamo tutti che è stato fatto con fatica perché nasce da un indebitamento che è molto elevato. Questo sposta e non poco. Secondo me lo scenario della famiglia Zhang non cambia con questo traguardo. Ma aumentano le possibilità per vendere la società. Loro non vogliono svenderla, e hanno ragione. Per venderla bene questi risultati danno una mano. Però il debito che ha l’Inter resta ed è oneroso perché ha un tasso elevato. Quindi la necessità di vendere resta, non è cambiata. Il merito di questo risultato è sicuramente dei giocatori e di Simone Inzaghi, non si può dire di no. Ma quello più grande è di Giuseppe Marotta, che si è trovato a costruire la squadra venendo giocatori importanti e comprandone altri meno importanti e meno costosi per risanare il bilancio. Nonostante questo ha fatto una squadra che è arrivata fino alla finale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.