Mondo Inter

Oggi prima di Napoli-Inter il premio miglior difensore a Kalidou Koulibaly

Si terranno oggi a Torino e a Napoli le premiazioni sul campo di Ronaldo e Koulibaly, rispettivamente miglior giocatore in assoluto e miglior difensore (vedi articolo) della stagione 2018/2019 secondo le classifiche stilate da EY sulla base delle rilevazioni statistiche di STATS e OPTA, con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. I due calciatori riceveranno il trofeo prima dell’inizio delle sfide Juventus-Atalanta e Napoli-Inter. Nei nerazzurri invece prima di Inter-Empoli sarà premiato Samir Handanovic, a lui il premio miglior portiere.

CRISTIANO RONALDO – All’Allianz Stadium sarà il Presidente della Lega Serie A Gaetano Miccichè a consegnare il premio all’attaccante portoghese: «Quest’anno abbiamo ammirato da vicino le gesta di Ronaldo, un fuoriclasse che ha fatto la differenza in tante gare di campionato e ha deciso la sfida col Milan in Supercoppa, sarà un piacere premiarlo, sulla base del suo esempio spero che altri grandi calciatori possano arrivare in Italia per giocare nel nostro campionato».

AL SAN PAOLO – Al San Paolo ci sarà invece Simone Fugazzotto, l’artista che pochi giorni fa ha dipinto tre quadri durante la Finale di TIM Cup allo stadio Olimpico per diffondere un messaggio di uguaglianza e fratellanza, a celebrare il valore di Kalidou Koulibaly: «Sono onorato che Lega Serie A mi abbia scelto proprio per premiare il campione del Napoli, ero a San Siro qualche mese fa quando fu vittima di cori razzisti e quell’episodio è stato fonte di ispirazione per le mie opere, per affermare che le persone si identificano per quello che fanno, non certo per il colore della pelle».

Fonte: Ufficio Stampa Lega Serie A

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.