Mondo Inter

Materazzi: «Skriniar non è più forte. Mourinho mi ha cambiato…»

Marco Materazzi ha rilasciato un’intervista a Olivier Dacourt per Canal +, parlando di Inter, Milan Skriniar e dei suoi momenti passati in nerazzurro.

TIFO – Marco Materazzi parla dell’Inter di questa stagione: «L’Inter quest’anno è stata talvolta troppo brutta per essere vera. Una squadra forte non perde mai due partite di fila, ne ha perse dieci e non sono con le grandi, anche con le piccole. A livello di mentalità manca qualcosa. Skriniar è un difensore forte, ma non il più forte. È forte in un contesto di squadra, ha lavorato dall’inizio ed è migliorato tantissimo. È diventato fondamentale e capitano dell’Inter, probabilmente io sarei rimasto all’Inter. Io l’ho detto pubblicamente, non so se riceverà lo stesso amore dei tifosi nerazzurri, guarda Messi a Parigi».

Materazzi, che ricordi!

 

RICORDI – L’ex giocatore ritorna poi sul suo passato: «Il mio più bel ricordo all’Inter è la Champions League, poi i due gol a Siena dopo la vittoria del Mondiale. Sono entrato gli ultimi 30 secondi, mi ha cambiato la carriera e ti fa capire la persona che è Josè. Mourinho crea empatia, ti dice le cose in faccia e ha una forte personalità. Ti ci scontri, ma chiarisci e c’è lealtà. Io ricordo che ero fuori dal supermercato con mia moglie, lui mi ha chiamato e chiesto esplicitamente di rimanere. Mi ha detto che avremmo presi altri giocatori, infatti sono poi arrivati Sneijder, Eto’o, Thiago Motta, Milito e Lucio. Mi ha detto che non sarei stato il titolare e mi ha dato il tempo per pensarci. Io ho risposto subito e sono rimasto. L’anno dopo il Mondiale ho fatto dieci gol, è insolito perché di solito uno è soddisfatto del successo precedente». 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.