Mondo Inter

Marani: “Inter con tante assenze, ma la più grande è lo spirito di Conte”

Matteo Marani, ospite negli studi di “Sky Sport 24”, analizza il pareggio ottenuto ieri dall’Inter contro il Borussia Mönchengladbach cercando di individuare cosa non sta funzionando in questo momento nella squadra nerazzurra

CHE INTER IMMAGINAVO – Marani si immaginava di vedere una squadra diversa in questo avvio di stagione: «La immaginavo molto diversa da oggi, molto più avanti. Tutte quelle che hanno chiuso bene hanno ricominciato bene, tranne l’Inter. Ha tante assenze, ma secondo me quella più grave è lo spirito, quello che avevamo visto in agosto. La sconfitta del Real Madrid poi non è una bella notizia».

MANCA LO SPIRITO – Marani, pur ammettendo le tante assenze che mettono in difficoltà Conte, vede una mancanza a livello mentale: «Non sto vedendo l’Inter di Conte. L’Inter gioca, ma le mancano la ferocia, la grinta, la fame, l’ossessione di Antonio Conte. L’anno scorso non aveva la squadra più forte e lui ha fatto la differenza. Oggi siamo già a 10 gol subiti, le assenze ci sono e bisogna dare tutte le attenuanti, ma l’assenza più grande è lo spirito e la tensione. Non c’è l’elettricità che Conte sa trasmettere ai giocatori che sono tutti sotto il loro livello. L’Inter ha una fragilità che non aveva, come se avesse cambiato natura. L’Inter è aumentata nel possesso palla, produce molto più di prima, ma ha smarrito l’essenza di sapersi chiudere e verticalizzare. E’ come se Conte avesse preso un po’ della pazzia dell’Inter e non l’Inter la razionalità di Conte, vedo una squadra agitata».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.