Mondo Inter

Longhi torna su Inter-Verona: «Darmian colpisce ma l’azione è finita!»

Gli episodi e le scelte arbitrali di Inter-Verona hanno scatenato una guerra al VAR (e non solo). Bruno Longhi prova a dire la sua sul metro di giudizio, prendendo in esame il rigore assegnato dopo il presunto fallo in area di Matteo Darmian.

DIO DEL VAR – Probabilmente Inter-Verona rimarrà a lungo una partita oggetto di discussione. In questo caso, però, viene in aiuto Bruno Longhi, intervenuto su TMW Radio, per provare a fare chiarezza su uno dei tanti episodi. Così il giornalista: «La maggior parte dei rigori che vengono assegnati non vengono assegnati quali conseguenza di una colpa o di un fallo che poteva precludere il gol. Per esempio, domenica scorsa abbiamo assistito alla partita dell’Inter contro il Verona. Lì c’è stato quell’intervento di Matteo Darmian che colpisce il piede del difensore avversario. Sono situazioni in cui il piede arriva dopo che l’avversario ha già colpito. La palla ha fatto il suo corso e l’azione è finita. Noi dobbiamo purtroppo adeguarci a questo andazzo. Ma questo andazzo fa alimentare le polemiche, anziché migliorare lo spettacolo. E noi siamo sempre tra i due fuochi perché non sai mai se è giusto assegnare quel rigore o non assegnarlo. Parliamo di tutto fuorché di calcio. Purtroppo non esiste un dio del VAR che sia al di sopra di tutti noi e che le sue decisioni siano inappellabili. Siamo soggetti a ricevere giudizi da parte di esseri umani, e ognuno è diverso».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.