Mondo Inter

Longhi esalta Sensi: «Dal Sassuolo all’Inter da subito senza avvertire il peso»

Longhi – giornalista sportivo -, intervenuto come ospite a “Pomeriggio Sky Sport 24” su Sky Sport 24, prende l’esempio di Sensi per parlare del giovane gruppo azzurro della Nazionale Italiana. E l’Inter funge da banco di prova

SENSI ESEMPLARE – Tra i tanti azzurri protagonista con la maglia dell’Italia, Bruno Longhi sceglie il numero 12 nerazzurro: «Mi riferirei più a Stefano Sensi, che dal Sassuolo viene all’Inter. Lasciamo da parte gli infortuni, ma nelle prime partite – anche quelle in Champions League, ad esempio contro il Barcellona – abbiamo visto un giocatore che catalizzava il gioco. Quel qualcosa in più nella squadra. Un giocatore che, nel passare dal Sassuolo a un big, non avverte il peso del trasferimento e della maglia».

GIORNATA DECISIVA – Longhi si esprime anche sulla lotta scudetto in Serie A: «Vediamo cosa succede dopo gli impegni internazionali. Con l’Inter che gioca a Bologna, questa giornata ci può dare un quadro diverso. Vale per il Milan e per l’Inter, che deve riconfermare quanto fatto finora. C’è un piccolo punto di domanda sul campionato dopo la sosta per le nazionali. Quando interrompi il filo del discorso, non ritrovi subito la condizione. E poi l’Inter ha tre partite in una settimana. Certo, se fa filotto anche nelle prossime tre, si può parlare solo di secondo posto per le altre».

CRESCITA COLLETTIVA – Per Longhi il segreto nerazzurro è in panchina: «Tutti i giocatori dell’Inter sono cresciuti sotto Antonio Conte, non solo Ivan Perisic. Prendiamo ad esempio Christian Eriksen, che è diventato titolare nonostante le dichiarazioni di Beppe Marotta prima del mercato di gennaio. Non è assolutamente il migliore ma nell’Inter ora ci sta. Prima assolutamente non poteva starci. C’è una crescita dei vari singoli e questo fa sì che la squadra sia diventata più forte».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.