Mondo Inter

Lippi sbaglia sul suo esonero: “Ricordo quel Reggina-Inter. Non fu rabbia ma…”

Lippi – ex allenatore dell’Inter -, intervenuto telefonicamente come ospite alla trasmissione “Vai Reggina” su Reggina 1914 TV, ricorda lo storico episodio che portò la società nerazzurra a esonerarlo in seguito alla sconfitta di Reggio Calabria. Ma la storia in realtà è andata in modo un po’ diverso rispetto a quanto raccontato

ESONERO AL DEBUTTO – Ha i ricordi un po’ offuscati Marcello Lippi della sua ultima partita sulla panchina dell’Inter, datata 1° ottobre 2000. Il 2-1 in rimonta dei padroni di casa gli valsero l’esonero dopo la celebre sfuriata in conferenza stampa: «Cos’ha scatenato tutta quella rabbia dopo l’episodio di Reggina-Inter? Ricordo quel Reggina-Inter, ricordo quell’episodio. Non era rabbia, ma dispiacere e insoddisfazione. Era voglia di far capire ai giocatori che avevano buttato una grande occasione di ripartire. Avevamo vinto la prima partita in casa (si può riferire solo al debutto casalingo in Coppa UEFA contro i polacchi del Ruch Chorzow, 4-1 a San Siro e passaggio del turno, ndr). Stavamo vincendo anche quella di Reggio Calabria e invece l’abbiamo buttata via per supponenza, per presunzione. Perciò mi sono arrabbiato. Che ricordo ho di Reggio Calabria da avversario? Ci sono stato diverse volte, ma adesso non me lo ricordo perché sono passati diversi anni. La partita che mi ricordo più chiaramente è quel Reggina-Inter, mi pare della seconda giornata di campionato (come specificato in precedenza, in realtà si trattava del debutto in Serie A 2000/01, ndr). Però mi ricordo sempre di una squadra con buona competitività, gente seria, dirigenti seri e giocatori validi». Queste le dichiarazione di Lippi, che dimostra di non ricordare alla perfezione l’andamento della sua Inter. Dopo la sconfitta in casa della Reggina, sulla panchina nerazzurra arrivò Marco Tardelli in sostituzione…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.