Mondo Inter

Keita-Calenda, parla l’esperto Rombolà: “Fa fede la volontà del giocatore”

L’Avvocato Carlo Rombolà, esperto di diritto sportivo, è intervenuto ai microfoni di MC Sport Network sulla querelle che ha visto protagonisti in questi giorni l’attaccante dell’Inter Keita Balde e il suo ex procuratore Roberto Calenda

L’oggetto del contendere, stando a quanto scrive Calenda, dovrebbe essere un ipotetico accordo fino al 2020. Di che tipo di accordo si potrebbe trattare?- “E’ un accordo fra privati, in base al quale un professionista presta la sua consulenza – di qualsiasi genere e a titolo presumibilmente oneroso – a un atleta”.

Ai fini federali ha più valore un eventuale contratto non depositato o un mandato già depositato in FIGC?- “Per avere valore nei confronti della federazione, io sono obbligato a depositare il mio contratto: in caso contrario, per la FIGC, è come se il mio accordo con il calciatore non esistesse”.

Quindi, avvocato, ci sta dicendo che fa fede la volontà del calciatore di cambiare agente?- “La risposta è sicuramente positiva: fa fede la volontà del calciatore. Del resto, per perfezionare gli accordi contrattuali bisogna essere in due: se una parte non ha più intenzione di avvalersi dei servizi dell’altra, è libera, rispettando i termini del contratto, di fare le sue scelte orientandosi verso altri professionisti. Funziona così anche nel mio lavoro di avvocato”.

Fonte: tuttomercatoweb.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.