Mondo Inter

L’Inter vede lo scudetto: pronti a brindare, sale l’attesa – CdS

Inzaghi e la sua Inter viaggiano spediti verso lo scudetto e la seconda stella. È solo una questione di numeri e di partite da giocare, spiega il Corriere dello Sport

VICINI – È iniziato il conto alla rovescia in casa Inter: manca ancora un po’ per il fatidico momento, ma la squadra di Simone Inzaghi ormai vede nel mirino la seconda stella. Mancano solo quindici punti allo scudetto e la possibilità di potersi permettere di perdere cinque partite nelle ultime dieci da giocare. Ieri i nerazzurri hanno visto come dietro non ci sia più gara, con la Juventus di Massimiliano Allegri che ha perso il secondo posto ai danni del Milan: il vantaggio sulla seconda posizione è ora di +16. Il sogno dei tifosi interisti sarebbe quello di festeggiare l’aritmetica dello scudetto del derby, peraltro da calendario in casa rossonera. Ma ci stanno molteplici possibilità, spiega il Corriere dello Sport: se il Milan dovesse vincerle tutte arriverebbe a 89 punti. Per questo, a Lautaro Martinez, per sollevare il suo secondo scudetto basterebbero solo altri 15 punti per poter festeggiare in largo anticipo.

RECORD – All’Inter del primo Roberto Mancini spetta il vantaggio record con 97 punti alla fine del campionato e un mostruoso +22 sulla Roma. Quest’anno dopo la stracittadina mancherebbero solo cinque giornate: stessa deadline che ebbero il Napoli lo scorso anno e gli stessi nerazzurri nel 2007. Ma c’è da considerare che in caso di passi falsi degli altri, non è escluso che questo record possa essere riscritto. A fare da chiosa a questo campionato, sarà il weekend del 5 maggio con l’Inter di Inzaghi che sfiderà il Sassuolo, l’unica squadra ad oggi capace di aver vinto coi nerazzurri. E l’unica di tutta la Serie A che in stagione per ora non è stata battuta.

Fonte: Corriere dello Sport – gio.col.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.