Mondo Inter

Inter quasi al Mondiale per club: manca una cosa! La situazione − TS

L’Inter con la vittoria a Salisburgo ha ipotecato la presenza al maxi Mondiale per Club. Inzaghi e i suoi ragazzi ad un passo dagli States, spiega Tuttosport.

SITUAZIONE − L’Inter guarda oltreoceano e pensa al futuro negli Stati Uniti d’America. Nell’estate del 2025 si giocherà nel Nord America la 21ª edizione del Mondiale per Club nella nuova versione allargata a 32 club. Si tratta della nuova competizione varata dalla FIFA a cadenza quadriennale. Si parla di un introito che andrà a sfiorare i 4.5 miliardi di euro. Dodici le squadre europee che si potranno qualificare. Ad oggi, spiega Tuttosport, sono sicuri di essere in America Chelsea, Real Madrid e Manchester City. Queste infatti, sono le vincitrici degli ultimi tre anni a cui si dovrà aggiungere la vincitrice del 2024. L’Inter poi, con la vittoria a Salisburgo ha ipotecato il posto. I nerazzurri però, non sono ancora qualificati ufficialmente. La Fifa non ha infatti ancora scelto i criteri definitivi per la partecipazione e si attende il consiglio di fine dicembre. Le cose certe di questa nuova kermesse mondiale è che un Paese non potrà avere più di due squadre negli Stati Uniti. Dunque per l’Inghilterra niente più posti a meno che Arsenal, Newcastle e United vincano l’edizione di questa Champions League. Tuttosport spiega come i nerazzurri, prendendo in esame il ranking Uefa siano al secondo posto generale, alle spalle del Bayern Monaco e davanti al Psg. Escluse queste certezze, ci sono ancora in ballo altri sei-sette posti. A sperare c’è anche la Juventus che nonostante non giochi l’attuale Champions League, ha un punteggio alto nel ranking (47). I bianconeri gufano Milan e Napoli, ferme rispettivamente a 39 e 34 punti. Ma ancora in corsa, in quanto aventi almeno altre due gare per aumentare i propri punteggi.

Fonte: Federico Masini – Tuttosport

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.