Mondo Inter

Inter, con il Benfica serve personalità! In avanti in tre a lottare – Sky

L’Inter dovrà ritrovare personalità per poter affrontare il Benfica in maniera organizzata. In attacco tre giocatori lottano per due maglie

PERSONALITÀ DA RITROVARE – Ecco come l’Inter di Simone Inzaghi può affrontare il Benfica in maniera corretta: «Voltare pagina, guardare avanti e affrontare il Benfica con personalità. Non potrebbe essere altrimenti, anche perché la squadra portoghese ha una continuità straordinaria e una capacità offensiva di altissimo livello. Ecco perché servirà un’Inter concentrata, non quella con alti e bassi vista in campionato, non quella lenta e sciupona degli ultimi tempi. Nelle ultime 4 di campionato, 87 conclusioni e solo 2 gol per la squadra di Inzaghi. Numeri non incoraggianti per l’Inter, che non ha più trovato nei singoli la continuità di cui avrebbe bisogno. Soprattutto in quel reparto, li dove i 4 attaccanti a disposizione di Inzaghi hanno avuto un evidente calo di rendimento nei numeri e nell’efficacia offensiva».

BALLOTTAGGIAndrea Paventi commenta come Inzaghi sia indeciso tra tre giocatori da schierare nel duetto offensivo: «È una corsa a tre per due maglie: Dzeko è il miglior marcatore di Champions con 3 gol ma non segna da 3 mesi. Lautaro è il vice-capocannoniere della Serie A ed è l’unico attaccante ad aver segnato in tutte le competizioni, ma anche lui nell’ultimo mese si è inceppato. Lukaku, nonostante qualche gol sbagliato a Salerno, è sicuramente quello che sta facendo meglio di tutti, con 4 gol nelle ultime 10 e il 50esimo assist nei 5 top campionati europei messo a segno proprio all’Arechi per Gosens. Il belga è quello che, insieme a Correa, ha meno chance di partire dal 1′ al Da Luz. Gli ultimi allenamenti potrebbero sovvertire qualche gerarchia. La partita di martedi potrebbe creare discontinuità con il recente passato, che potrebbe aiutare a invertire la tendenza negativa dell’ultimo periodo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.