Mondo Inter

Gravina: «Euro 2032 non è soluzione ai problemi! Nuovi stadi? Un auspicio»

Gabriele Gravina, intervenuto nel corso dell’inagurazione del “Viola Park”, nuovo centro sportivo della Fiorentina, ha parlato della questione stadi e dell’Europeo del 2032 assegnato all’Italia

STADI – Queste le parole del presidente della FIGC Gravina a Sky Sport: «Stadi nuovi? Il problema è il nostro atteggiamento culturale. Dobbiamo cominciare a capire quanto siano importanti le strutture utili E importante, anche l’approccio che il ministro Abodi ha deciso di dare sul tema e su questo problema. Noi ci sentiamo supportati, ma ribadisco che il mondo del calcio deve fare mente locale nel guadagnare idee e realizzare qualcosa di simile. Stadi? Saranno 5, potrebbero diventare sei in base a determinate esigenze di calendario. L’Europeo è un’opportunità non l’elemento risolutivo di tutti i problemi. Speriamo non sia un’occasione mancata. Auspicio? Noi abbiamo una prima data da rispettare, l’1 ottobre 2026, dobbiamo avere 5-6 progetti esecutivi per degli stadi e relativa copertura finanziata. La prima pietra va posta entro il 1 marzo del 2027. Questo è il risultato minimo. Ma non dobbiamo pensare di risolvere il problema strutturale organizzando una fase finale di un Europeo. Questa è una necessità urgente legata al mondo dello sport. Dobbiamo fare sì che ci sia entusiasmo per costruire nuove strutture sportive».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.