Godin: “Inter, Conte ci trasmette le sue idee! Puyol tra i miei idoli”

Articolo di
15 ottobre 2019, 20:37
Diego Godin

Prima esperienza per Diego Godìn in Italia e con la maglia dell’Inter sotto la guida Antonio Conte. Della sua esperienza in nerazzurro ne ha parlato l’esperto difensore uruguagliano ai microfoni di “Sky Sport”. Poi ha concluso parlando anche dei suoi idoli. 

CON CONTE ALL’INTER Diego Godìn si è concesso a un’intervista parlando della sua esperienza all’Inter sotto la guida dell’ex ct della Nazionale: «Con Antonio Conte impariamo giorno dopo giorno. È un allenatore nuovo, stiamo ancora imparando, ci sta trasmettendo le sue idee. Ci fa capire come ci si deve comportare in partita, ci trasmette la sua passione, la sua idea di calcio che è importante quanto la tattica e questo secondo me è fondamentale. Stiamo capendo tante cose, non posso entrare nello specifico ma assicuro che stiamo imparando tantissimo».

GLI IDOLI«Il mio idolo da piccolo? Francescoli, un mito in Uruguay. A livello difensivo il mio riferimento è sempre stato Lugano (ex difensore di Paris Saint-GermainSan Paolo) per il suo modo di stare in campo. Siamo anche diventati grandi amici. Mi piaceva tantissimo Puyol al Barcellona, ammiravo moltissimo il suo modo di vivere la competizione in campo. È un giocatore che ha saputo gestirsi e per questo ha avuto una carriera molto lunga. È stato uno dei più grandi difensori a livello mondiale».

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE