Mondo Inter

Gavillucci: «Tocco Pulisic come Rabiot in Inter-Juventus! Il ruolo del VAR…»

Gavillucci, ex arbitro AIA oggi in Inghilterra dove ha ripreso a lavorare nelle categorie minori, in un suo intervento a Sportitalia è tornato a parlare del tocco col braccio di Christian Pulisic in Genoa-Milan, e fa un paragone con altri episodi simili in passato.

UN PARAGONEClaudio Gavillucci esprime un suo parere riguardo il caso del tocco di Pulisic in Genoa-Milan: «In mezzo all’area di rigore genoana Pulisic aggancia il pallone proveniente da un cross, lo controlla con una parte del petto per alcuni, con il braccio per altri e subito dopo calcia in porta realizzando la rete. Per l’arbitro e per tutti i giocatori in campo compresi gli avversari a pochi metri da lui, che non accennano nessuna protesta è tutto regolare. Il ruolo del Var, a differenza di quello dell’arbitro, è diametralmente opposto. Allo stato attuale il protocollo prevede che tale ruolo deve essere analitico, quasi scientifico. Il Var non può lasciare spazio a decisioni di “pancia”. Ma nel decidere se richiamare o meno l’arbitro al monitor deve basarsi su immagini chiare ed inequivocabili. Ci sono stati episodi simili delle scorse stagioni: Milan-Udinese, gol di Udogie, Juventus-Sampdoria ed Inter-Juventus, gol di Rabiot e Vlahovic. Sono stati trattati dai rispettivi Var alla stessa maniera del Var Di Paolo in Genoa-Milan, in un modo che risulta essere corretto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.