Gambaro ‘gioca’ il derby: “7 dell’Inter, 4 del Milan! Ma Spalletti fa danni”

Articolo di
16 marzo 2019, 21:35
Enzo Gambaro

Enzo Gambaro, ex calciatore e opinionista di “Novastadio” su “Telenova”, ha partecipato al classico gioco dell’undici contro undici alla vigilia del derby tra Milan e Inter

PORTA – Di seguito l’undici contro undici tra Milan e Inter, ecco la preferenza di Enzo Gambaro per quanto riguarda il portiere: «Gianluigi Donnarumma sta dimostrando di essere migliorato tanto, è meglio di Samir Handanovic».

DIFESA – Gambaro passa poi al reparto difensivo: «Sulla destra tra Davide Calabria e Danilo D’Ambrosio non c’è confronto, meglio il primo! Mateo Musacchio e Stefan de Vrij li ritengo scarsi entrambi, ma scelgo il nerazzurro. Milan Skriniar sta facendo meno bene dell’anno scorso ma tra lui e Alessio Romagnoli non c’è confronto, il primo è più forte del secondo che ha avuto un’involuzione rispetto alle attese: l’errore dell’andata è da dilettante, fa crossare Matias Vecino girato di spalle! Kwadwo Asamoah meglio di Ricardo Rodriguez».

CENTROCAMPO – Si passa al centrocampo: «Vecino è uno dei pochi dell’Inter che si sta salvando, ha anche segnato contro la Fiorentina e in questo momento lo preferisco a Franck Kessie, Marcelo Brozovic e non Tiemoue Bakayoko, anzi io farei giocare Lucas Biglia. Lucas Paquetà non sta facendo cose strabilianti, non c’entra niente con Kakà, ma non c’è confronto con Roberto Gagliardini».

ATTACCO – Si chiude con l’attacco: «Matteo Politano in questo momento meglio di Suso, Krzysztof Piatek è il miglior attaccante che c’è in Italia e quindi meglio anche di Lautaro Martinez, tra Hakan Calhanoglu e Ivan Perisic tutti e due disastrosi, non ne hanno presa una anche se il croato ha un potenziale più importante e scelgo lui».

PANCHINA – Infine il commento eloquente sull’allenatore: «Luciano Spalletti fa la differenza in negativo rispetto a Gennaro Gattuso ed ecco perché i rossoneri sono favoriti domani sera».

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE