Mondo Inter

Galli: “Protocollo FIGC non regge! Inter-Milan? L’ASL può intervenire e…”

Galli – Direttore Responsabile del Reparto Malattie Infettive dell’Ospedale “Sacco” di Milano -, intervenuto sulle frequenze di “Radio Punto Nuovo”, critica il protocollo FIGC e fa presente il rischio di un nuovo stop del calcio. A partire dal derby Inter-Milan

PROBLEMA PROTOCOLLO – Non solo Daniele Faggiano (vedi dichiarazioni), anche il professore Massimo Galli lancia l’allarme che potrebbe riguardare la Serie A e non solo: «Non sono anti-juventino. Sono interista di terza generazione. Il calcio è anche passione. Ma se si vuole mantenere quel minimo di sportività, bisogna dire che i protocolli scricchiolano. In questo momento, il protocollo pensato per il calcio non regge. Anche perché ho la sensazione che spesso la norma sia utilizzata di comodo. E il protocollo della FIGC fa una grossa fesseria sulla questione dell’isolamento. L’intervento delle ASL è inevitabile ed è stabilito dal decreto vigente».

RISCHIO STOP – Per Galli anche il derby Inter-Milan è a rischio: «Mi aspetto di tutto. Con una situazione che potrebbe coinvolgere la ASL di Milano. I contatti dovrebbero essere quarantenati e così l’intera squadra. Nel momento in cui c’è una prima positività e poi le seconde, ci devono essere necessariamente allenamenti individuali. Così nuovi positivi evidentemente vanno a riguardare solo quelli che sono i contatti diretti di chi già in quarantena. Oggi non c’è settore produttivo che non debba prendere in considerazione l’idea di fermarsi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh