Mondo Inter

Galli: “Protocollo FIGC non regge! Inter-Milan? L’ASL può intervenire e…”

Galli – Direttore Responsabile del Reparto Malattie Infettive dell’Ospedale “Sacco” di Milano -, intervenuto sulle frequenze di “Radio Punto Nuovo”, critica il protocollo FIGC e fa presente il rischio di un nuovo stop del calcio. A partire dal derby Inter-Milan

PROBLEMA PROTOCOLLO – Non solo Daniele Faggiano (vedi dichiarazioni), anche il professore Massimo Galli lancia l’allarme che potrebbe riguardare la Serie A e non solo: «Non sono anti-juventino. Sono interista di terza generazione. Il calcio è anche passione. Ma se si vuole mantenere quel minimo di sportività, bisogna dire che i protocolli scricchiolano. In questo momento, il protocollo pensato per il calcio non regge. Anche perché ho la sensazione che spesso la norma sia utilizzata di comodo. E il protocollo della FIGC fa una grossa fesseria sulla questione dell’isolamento. L’intervento delle ASL è inevitabile ed è stabilito dal decreto vigente».

RISCHIO STOP – Per Galli anche il derby Inter-Milan è a rischio: «Mi aspetto di tutto. Con una situazione che potrebbe coinvolgere la ASL di Milano. I contatti dovrebbero essere quarantenati e così l’intera squadra. Nel momento in cui c’è una prima positività e poi le seconde, ci devono essere necessariamente allenamenti individuali. Così nuovi positivi evidentemente vanno a riguardare solo quelli che sono i contatti diretti di chi già in quarantena. Oggi non c’è settore produttivo che non debba prendere in considerazione l’idea di fermarsi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.